Unghie, ecco gli smalti dell’autunno 2020

di Vale Commenta

Avere unghie curate dona alle mani un aspetto pulito ed elegante: quali sono i colori o le fantasie che fanno tendenza negli smalti dell’autunno 2020?

Colori caldi e nude su tonalità autunnali

E’ evidente che la stagione fredda ha portato tutti ad esprimere una voglia di calore e vivacità puntando su colori caldi e vibranti, a partire dalle opzioni nude. In questo caso si può parlare quasi di evergreen, soprattutto per ciò che riguarda i classici colori autunnali e ciò è valido sia per il normale smalto da unghie che per il gel e l’acrilico passando per il semi permanente.  Il marrone in ogni sua sfumatura, specialmente le più calde, è un must have che può essere apposto sia in casa che affidandosi alle mani di una persona esperta: il beige, i rosati con i loro vari sottotoni danno una possibilità immensa di scelta.

Il consiglio, ovviamente valido per qualsiasi colore, è quello di puntare a colori di smalto che si adattino alla propria carnagione e che possano, secondo il trend del momento, mettere su unghie differenti sfumature differenti dello stesso colore. Per chi vuole una manicure più discreta si può puntare su quelle che vengono chiamate le babyboomers nails, rosa e bianco sfumate in senso longitudinale.

Tra le tendenze di smalto unghie per l’autunno 2020 tornano anche l’oro, l’argento e il bronzo: insomma quelle nail art metalliche che non si vedevano da qualche tempo. Si può puntare su guizzi di colore o tinta unita, anche in questo caso in base al proprio incarnato.

French e unghie denim per qualsiasi mano

Il french ritorna prepotentemente di moda ma non solo con la classica lunetta bianca: in questo caso i colori possono essere di ogni tipo, tanto come la base nude. Per delle unghie importanti e di tendenza si può puntare anche sull’arancione, il caramello e il taupe: tutte tonalità che è possibile riscontrare in natura.

Rosso e nero rimangono dei classici senza tempo, ma la vera sorpresa dell’autunno 2020 sono le unghie denim: tutte sfumature del tipo blu dei jeans che si adattano perfettamente a qualsiasi mano e qualsiasi età.

E’ importante però sottolineare che se si vuole una colorazione permanente il più possibile sulle unghie è consigliabile rivolgersi a professionisti che siano in grado di applicare con maestria dei prodotti di qualità. In caso si opti per una stesura fai da te il consiglio è quello di preparare al meglio l’unghia avendo cura di lavarsi le mani prima di apporre lo smalto per ottenere migliori risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>