Trend smalti per l’autunno 2013, tutte le novità

di Giada Aramu Commenta

Trend smalti autunno 2013Cosa indosseremo sulle nostre unghie questo autunno? Cosa cercheremo nelle profumerie che più amiamo? Quale trend smalti sfoggeremo sulle nostre mani? Prima che la stagione autunnale inizi, abbiamo voluto riassumere qui tutti i trend autunno 2013, colori e finishing perfetti per la stagione che anticipa l’inverno.

La stagione autunnale si tingerà di colori scuri e coprenti, i colori perfetti per le occasioni serali che copriranno le nostre unghie alla perfezione. Blu notte, blu reale, viola melanzana e nero pece: saranno questi i colori più scuri che sfoggeremo sulle unghie corte e dalla limatura arrotondata. Per sfoggiarli senza errori dovremo stendere una base protettiva sulle unghie (in questo modo non si macchieranno) e stendere due passate di smalto scuro. Dopo l’asciugatura, applicate un buon top coat dall’effetto gel: il vostro smalto durerà più a lungo.

Rosso, rosso, rosso! L’autunno accoglie il rosso porpora e lo rende perfetto per le occasioni serali e per quelle più eleganti. Se amate il rosso anche durante le ore diurne e non volete assolutamente farne a meno, sfoggiate questa tonalità nella gradazione di rosso scarlatto. Stendetelo sulle unghie e poi passate il top coat per proteggere la brillantezza del colore.

Vi abbiamo presentato molte collezioni e ormai dovreste averlo intuito: il finishing metalizzato è uno dei grandi protagonisti di questo autunno. Sfoggiatelo nelle occasioni serali e giocate con i colori osando tonalità scure e intense come il blu notte, il verde militare o i toni chiari ed eterei. Non amate i colori metallizzati? Stendete un colore opaco su tutta l’unghia e colorate la zona della french manicure con una tonalità metal complementare.

Dopo tanti colori accesi e vivaci, l’autunno accontenta anche coloro che amano le tonalità nude proponendo colori perfetti per le giornate al lavoro o per una serata elegante e discreta: stendeteli in una o due passate e proteggete le tonalità chiare con un top coat dall’effetto brillante.

Diteci, qual è il vostro trend preferito?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>