Jennifer Lopez e i suoi capelli tutti da imitare!

di Anna Cantarella 5

Le star dettano legge in fatto di look: i tagli e colori che esibiscono sono spesso copiati e richiesti. Dal biondo solare alla Jennifer Aniston al bob di Victoria Beckham. Nessuno dimenticherà mai il taglio alla Rachel (quello di Jennifer Aniston in Friends) perchè negli anni ’90 non c’era una donna che non avesse sognato o richiesto il mitico carrè un po’ gonfio, con lungo ciuffo laterale. Il colpo di forbice che trasforma una moda passeggera in uno stile-icona da copiare passa sul sottile e dorato filo della celebrità. E così le star più cool del momento diventano delle vere e proprie trend setter da copiare, fino a trasformarsi in simboli di bellezza di interi decenni. Le star di Hollywood amano i capelli molto lunghi e ondulati e sicuramente Jennifer Lopez è un esempio molto chic di come questo taglio di capelli possa essere raffinato e lontano dall’idea comune che i capelli troppo lunghi sono troppo banali, o peggio ancora trascurati. I suoi capelli castano miele, molto lunghi con le ciocche lisce più corte davanti e la riga al centro, sono praticamente perfetti e servono anche ad addolcire i suoi lineamenti un po’ forti.

In genere avere un viso molto ovale come J Lo, significa avere anche una fronte larga e la mascella un pochino stretta, il trucco quindi sta tutto nella frangia o nel ciuffo, che possono servire a restringere gentilmente gli zigomi. Inoltre le onde o i ricci che scorrono con dolcezza sotto il mento, contribuiscono a distogliere l’attenzione da un mento un pochino appuntito. Per questa primavera dunque, lasciatevi tentare da questo look molto casual ma al tempo stesso raffinato.

Le acconciature alte invece, sono un classico del look più formale di Jennifer Lopez, occasioni da tappeto rosso per intenderci. L’abbiamo vista sfoggiare chignon di tanti tipi, alcuni anche molto voluminosi e articolati. Le più adatte a mio avviso, sono però le acconciature non troppo alte, abbastanza voluminose e che lasciano ricadere un lungo ciuffo o una frangia sul volto. I capelli lasciati ricadere sulla fronte o ai lati del viso, addolciscono la forma ovale, ammorbidiscono i contorni del volto e aggiungono un dolce alone di fascino femminile.

Photo Credit| Movie Player, Celeb Salon

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>