I più bei capelli delle star del cinema, da Marilyn Monroe a Jennifer Aniston

di Anna Cantarella Commenta

Dai lisci chic ai boccoli sexy, alcune star hanno saputo inventare degli stili senza tempo che ancora sono in grado di dettare tendenza. Oggi vorrei ricordare le pettinature più belle e i tagli più glamour delle star del cinema perchè anche se è passato molto tempo, alcune di queste pettinature non sono mai passate di moda e restano ancora un punto di riferimento. Come dimenticare il bob biondo chiaro di Marilyn Monroe? Ciuffo voluminoso e cotonato pettinato di lato, con punte morbide rigirate all’infuori. Seppure con tutte le necessarie varianti, è rimasto un punto di riferimento per tutti i caschetti degli ultimi anni. Lo stesso vale per il suo taglio corto e riccio, sexy ed elegantissimo.

Rita Hayworth e la sua chioma di capelli rossi sono un’icona per chi ama i look glamour e vaporosi. Ricci ma non troppo i capelli della famosissima attrice avevano dei boccoli che potete facilmente riprodurre con una piastra o con i bigodini, pettinandoli poi in modo da creare le onde. Attenzione al ciuffo: deve essere corto e rigirato sulla fronte con un boccolo.

Ancora in tema di capelli corti, non possiamo non citare Uma Thurman che nel famoso film Pulp Fiction sfoggia un caschetto nero corvino, più corto sulla nuca e con le punte più lunghe, liscio assoluto con grande frangia. Un look che quest’anno va moltissimo di moda, anche grazie al revival delle lunghezze medie.

Per le appassionate di capelli lunghi, morbidi e vaporosi, citiamo la meravigliosa Brigitte Bardot. Si tratta di un taglio lungo e scalato, con ciuffi anteriori leggermente più corti. Se volete imitare la diva del cinema, dovete asciugare i capelli con l’aiuto di una schiuma e poi pettinarli con la riga centrale. E se sembrano disordinati tanto meglio, era questo il tratto distintivo del look della Bardot.

E’ una diva dei nostri giorni ma i suoi capelli sono considerati tra i più belli di Hollywood. Dopo aver lanciato il “taglio alla Rachel” negli episodi della serie tv Friends, Jennifer Aniston è praticamente diventata una hair icon, anche perchè ama spesso parlare dei suoi capelli e dei suoi prodotti preferiti, che sembrano essere quelli di Shu Uemura. Ricorderete anche che durante la presentazione mondiale del film Io e Marley, la Aniston dichiarò candidamente di aver speso 40 mila dollari solo per il parrucchiere. Se non è questa cura dei capelli…

Photo Credits| Ebashy, Starspage, Celebs101, Beautifulhairstyles

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>