Video tutorial, il perfetto look Marilyn Monroe

Impossibile non subire il fascino di Marilyn Monroe. Anche chi non ama le bionde o le forme morbide, di fronte a una sua foto rimane incantato: perfetto equilibrio tra estrema sensualità e dolcezza, nell’incarnato e occhi malinconici, bocca scarlatta e fisico prorompente, rigoglioso di femminilità.

Diva sfortunata e bellissima, ci ha lasciato in eredità uno stile inconfondibile sia nel make up sia nella filosofia di vita: oggi vedremo come replicare, in modo estremamente sofisticato, il suo celeberrimo trucco. Non pensiate che sia portabile solo in inverno: scaldando l’incarnato con un bronzer e scegliendo un lipstick tomato è perfetto anche per le frizzanti serate estive.

La base, ovviamente, è preferibile scegliere di costruirla vellutata e satinata: al massimo concediamoci un illuminante color champagne sugli zigomi, ma il resto del trucco non deve essere shimmer. Mascheriamo le imperfezioni con il correttore, stendiamo un fondotinta ad effetto matte e fissiamo il tutto con una polvere libera incolore.

Il trucco occhi vede protagonista l’eyeliner: usate un ombretto marrome medio e satinato sulla palpebra mobile e, immediatatemente sopra e proprio nella piega che si viene a formare con l’arcata sopracciliare, create una zona di colore brown di mezzo tono più intenso che scolpisca l’arco naturale. A questo punto procedete a creare una linea, abbastanza spessa, con un eyeliner.

Potete sceglierne uno in stick dalla punta di feltro o uno dalle setole sottili, dipende dalla vostra manualità (quelli a forma di penna sono più facili da utilizzare): l’importante è che il nero sia intenso e lucido. La linea dev’essere uniforme, leggermente bombata al centro e terminare con una coda all’insù. Fate asciugare l’eyeliner e stendete, con un pennellino sottilissimo e umido, un po’ di ombretto bianco e opaco che segua la linea nera appena creata: questo farà sembrare l’occhio aconra più grande e rotondo, da vera bambola.

Le labbra devono essere importanti: contornatele con una matita apposita color rosso intenso e poi stendete il lipstick su tutta la superficie della bocca. Completate con abbondante mascara e un velo di blush tenue, preferibilmente pesca-rosato.