Tatuaggio eyeliner, cosa è

Il tatuaggio eyeliner può essere un’ottima soluzione per ottenere un trucco semipermanente e sempre perfetto. Vediamo di che cosa si tratta, come si fa e quanto dura.

Cosa è e come si fa il tatuaggio eyeliner

Il primo distinguo che deve essere fatto è che il tatuaggio eyeliner non è la stessa cosa del tatuaggio occhio. In questo caso infatti per quanto durevole, il primo permane sulla pelle solo fino a 36 mesi. Si parla sempre di una durata importante, ma non definitiva. Mentre in questo caso tre anni consentono di poter contare su un tratto senza viraggio del colore ma eliminabile, in caso di tatuaggio occhio si parla di un segno che rimarrà a vita.

Come viene eseguito il tatuaggio eyeliner? Si utilizza un dermografo con aghi monouso e pigmenti non definitivi. E la maggiore differenza con l’altro approccio a questa tipologia di make up dove il colore spesso vira al blu al rossiccio col passare del tempo e viene utilizzata una macchina apposita per i tatuaggi.

Il tatuaggio eyeliner può essere utilizzato senza problematiche alcuna sia da uomini che da donne per ottenere un certo risultato estetico. In questo caso, come già sottolineato si tratta di un trucco semipermanente, eseguito con materiali biodegradabili, riassorbibili e ipoallergenici.

Questo significa che si tratta di un trattamento non invasivo e adatto a qualsiasi persona, a meno di una specifica allergia ai componenti del colore. Come avviene? Il professionista traccia una linea perfetta sopra le ciglia dando modo non solo di illuminare l’occhio ma di avere sempre un trucco perfetto da utilizzare.

Intensificare l’occhio e illuminarlo

Il tatuaggio eyeliner consente di intensificare lo sguardo e definire l’occhio eliminando alla base uno dei difetti principali senza effettivamente sottoporsi a un trattamento estetico. Ovviamente parliamo della palpebra cadente.

Si tratta di una soluzione che consente di evitare di preoccuparsi di potenziale make up sbavato. Senza contare il guadagno di tempo ottenibile nel momento in cui non si deve tracciare la linea ogni giorno.

Ora, per sottoporsi senza problemi a un tatuaggio eyeliner bisogna non avere paura degli aghi. È forse questa la maggiore criticità da affrontare perché voglia far proprio questo trucco semipermanente. Per quel che riguarda i costi per l’eyeliner semipermanente di solito si aggirano intorno ai 200 euro per la versione più semplice. Maggiori sono le caratteristiche che si desiderano, più sale il prezzo.

Qualche variazione potrebbe presentarsi in base al centro estetico scelto è l’area geografica di questo. Certo pensando al costo e rapportandolo alla durata è negabile che si tratti di un’occasione incredibile. Entrando nello specifico bisogna verificare quelle che sono le esigenze della persona e valutare pro e contro di questa decisione.