Eyeliner, ecco le proposte per l’autunno 2022

di Vale Commenta

Spread the love

A quanto pare sarà l’eyeliner il principale protagonista del trucco occhi dell’autunno 2022. Tendenze su Tik Tok e consigli degli esperti hanno portato a delinearsi alcuni specifici look.

Eyeliner protagonista dell’autunno 2022

Se non avete confidenza con questo approccio alla cosmesi, purtroppo per voi è ora che iniziate ad allenarvi in tal senso. L’eyeliner è da sempre tra i prodotti più amati e utilizzati per truccare gli occhi. C’è chi se lo fa tatuare permanente sulla palpebra e chi ogni mattina fedele si mette davanti lo specchio e traccia la linea più adatta ai suoi occhi.

Che lo si ami o lo si odi bisogna accettare che nell’autunno 2022 questo, a prescindere dal suo colore, sarà quasi sempre protagonista assoluto. Nero viene considerato essenzialmente uno statement e al contempo un mezzo per rappresentare la propria sensualità. Quest’anno sembrano andare particolarmente gli sleepy eyes, un trucco occhio fatto apposta per riprendere il concetto dell’assonnato.

In poche parole la codina dell’eyeliner doveva essere dritta oltrepassando la linea dell’occhio. In questo modo la palpebra sembrerà sempre socchiusa e di conseguenza sleepy. Ombretto e mascara scuri di solito aiutano a completare l’effetto.

Altra tendenza in materia di eyeliner dell’autunno 2022 sono i bambi eyes: ovvero un trucco occhi che ispira dolcezza e che viene ispirato direttamente dal cerbiatto del cartone della Disney. In questo caso la classica linea o codina sparisce e il cosmetico si limita a incorniciare solamente gli occhi.

Make up occhi tendenza interessante

Fino a qui abbiamo affrontato tendenze relative al trucco occhi che nonostante la particolarità rientrano in un approccio classico al make up. Diventa differente quando si punta al make up occhi grafico. Anche questa tendenza sembra essere abbastanza amata in questo momento, nonostante invada il viso, non limitandosi agli occhi.

Cosa significa? Partendo da un’estrema precisione dei tratti, molto leggeri, l’eyeliner grafico si prende spazio attraverso particolari grafismi. Quello più diffuso è quello che avvolge lo sguardo seguendo la forma delle sopracciglia. Ma altrettanto amato è quello composto esclusivamente da forme rette. La parola d’ordine in questo senso è rappresentata dal superare la linea dell’occhio creando dei disegni veri e propri.

Ed elencano quindi due approcci differenti per quel che concerne l’eyeliner nel trucco occhi autunnale 2022. Si può rimanere ancorati all’occhio e dare effetti specifici. O giocare con le linee e creare delle vere e proprie opere d’arte che in alcuni casi escono dal classico nero per proporre colori scioccanti o forme molto importanti.

Voi cosa preferite: semplicità o guizzo artistico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>