Kiko propone una galleria per il trucco occhi sulla pagina Facebook

Kiko galleria trucco occhi pagina Facebook

Kiko è un marchio che si rivolge in modo friendly alle sue consumatrici, che fanno spesso parte di un target giovane: la pagina Facebook del brand italizano è spesso piena di utili tips e consigli e, in particolare, crediamo sia meritevole di segnalazione un album che contiene tantissime varianti per il trucco occhi.

Queste gallery sono utilissime perché offrono, in modo sintetico e intuitivo, le soluzioni ad hoc per le più disparate esigenze: con un semplice disegno stilizzato che mette in evidenza le caratteristiche degli occhi diventa facilissimo trovare quello che fa per noi! Un lookbook utilissimo da salvare nella pagina dei preferiti, per avere sempre a portata di mano l’ABC indispensabile per truccare gli occhi.

Abbiamo così la possibilità immediata e pratica di avere sott’occhio le tecniche adatte per allargare gli occhi, sollevare lo sguardo, correggere gli occhi troppo vicini o al contrario lontani. Oltre a questa sorta di make up correttivo ci sono anche foto esplicative che spiegano come ottenere trucchi esteticamente piacevoli e di tendenza: look trendy, elegante, vintage, classico o deciso.

Per correggere gli occhi lontani, ad esempio, Kiko consiglia di insistere con un tratto di matita o di ombretto scuro sull’angolo interno dell’occhio; per gli occhi eccessivamengte vicini, invece, la dritta è creare una coda nell’angolo esterno che non vada verso l’alto, oltre a sfumare un po’ di ombretto chiaro e shimmer nell’angolo interno.

Il look trendy è un interessante cat eye privato di ogni eccessività, che invece troviamo nel make up occhi da gatta: contornate l’intero occhio con un eyeliner, enfatizzando lo spessore all’esterno senza tirare troppo la riga. Delizioso e facilissimo il trucco vintage: si traccia una riga sottilissima sia sulla rima superiore sia su quella inferiore, senza farle toccare e partendo esclusivamente dall’estremità. Il trucco grafico vede protagonista la decisione del tratto: la forma dell’occhio è enfatizzata al massimo da una linea continua e spessa che sale verso l’alto.

Photo Credit| KIKO COSMETICS Official Fan Page