Video tutorial, come ingrandire gli occhi piccoli

http://www.youtube.com/watch?v=DjSo6XzfOAA&feature=player_embedded

Come fare per far apparire più grandi occhi che madre natura ha deciso dover essere piccoli? Il trucco c’è (anche se non si deve vedere) e si basa tutto sulla teoria delle luci, dei volumi e del potere delle polveri luminose. Ebbene sì: che siano grandi o a fessura, provate ad applicare giusto un tocco di ombretto opalescente color champagne esclusivamente nell’angolo interno dell’occhio: noterete immediatamente la differenza.

Prima regola: no alla matita o al khol stesi all’interno, perché tendono a rimpicciolire otticamente. Sì a sfumarli sulla rima inferiore facendo attenzione a sfumare verso l’esterno. Sì a colori chiari, luminosi e con qualche shimmer; no allo smokey eyes troppo scuro e intenso, che non farebbe altro che accentuare il difetto.

Vediamo come Sam delle sorelle Pixiwoo trucca gli occhi per farli sembrare più grandi. Attenzione anche alle sopracciglia, che devono essere alte, possibilmente formare un arco naturale all’altezza mediana e tendere verso l’alto.

Stendete un rosa beige shimmer su tutta la palpebra mobile: il make up finale dovrà rimanere sui toni chiari ed eterei. Internamente stendete una matita morbida e chiara: Sam utilizza un bianco di Illamasqua, ma potete anche optare per un color carne, che è maggiormente naturale ed elegante. Sfumate un ombretto color sabbia intenso e perlaceo sulla rima inferiore delle ciglia.

Lavorate bene, con un pennello angolato, l’angolo interno dell’occhio, proprio dove si forma la virgola: la polvere luminosa deve avere maggiore intensità proprio in quella zona, in modo da allargare lo sguardo. Con un ombretto marrone chiaro dorato date tridimensionalità alla palpebra insistendo sulla piega.

Un color panna chiaro e luminoso andrà steso sull’arcata sopracciliare; completate la parte inferiore dell’occhio con un marrone medio da sfumare con un pennellino piatto, da dare con leggerezza anche sulla piega superiore dell’occhio. Infine, abbondate di mascara allungante sia sopra sia sotto, per completare l’effetto e dare all’occhio un effetto di grandezza ancor più accentuato.