Video Tutorial make up natalizio: occhi glamour con il blu, il viola e i glitter

Continuiamo con la nostra rassegna di video make up tutorial per il periodo natalizio: non avrete scuse dal punto di vista dell’ispirazione e della fantasia, vi basterà un po’ di pratica e realizzerete un trucco d’effetto per le vostre cene e pranzi in compagnia! Abbiamo deciso di lasciarci guidare in questo sfavillante viaggio dall’esplosiva e talentuosa tutorialist Giuliana di Make up Delight 2009, che questa volta ci spiega come realizzare un make up occhi molto drama e di grande impatto visivo.

La stessa Giuliana, per la realizzazione, ha preso spunto dalla foto della campagna pubblicitaria Victoria’s Secrets dello scorso anno, che vede protagonista la stupenda Adriana Lima: a differenza di Adriana, in cui la predominanza è il blu, la tutorialist ha deciso di miscelare tocchi di viola, che rendono lo sguardo ancora più magnetico.

Dopo l’applicazione del primer occhi procedete a stendere su tutto l’occhio un grigio ghiaccio molto perlato. Su tutta la palpebra mobile sfumate un viola molto scuro e dall’effetto satinato-luminoso, stando attente a non coprire anche l’area dell’angolo interno (su cui dovrete stendere un grigio chiaro meno shimmer): insistete anche sopra la piega palpebrale e date armonia attraverso il blending con il pennello apposito.

Con un ombretto blu cobalto dalla texture cotta (Giuliana ne utilizza uno del marchio Pupa) definite l’angolo esterno dell’occhio e arrivate sopra la piega: sopra il blu applicate un nero o un grigio canna di fucile, allungandolo verso l’esterno e verso l’alto. Tracciate una riga di matita blu sulla rima inferiore e superiore, ben attaccata alle ciglia.

Per avere un effetto superglitterato scegliete un gloss occhi apposito e, se non riuscite a trovarlo, vanno benissimo anche i glitter in crema o un ombretto argento acceso con molti brillantini. Stendeteli su tutta l’arcata sopracciliare e nell’angolo interno.

Per le labbra, dopo aver steso un balsamo primer, usate una matita di colore viola per definire il contorno e completate con una passata di gloss coprente in una tonalità melanzana. Blush rosa acceso e il gioco è fatto!