Video tutorial make up per la vigilia di Natale: oro luminoso

Manca davvero pochissimo a Natale: avete completato i regali e pianificato il cenone? Forse passerete la serata in famiglia, o forse tra amici: qualcuno, magari, non ha nulla in programma, ma l’importante è stare con chi ci sta a cuore ed essere sereni. Oggi vediamo insieme un video tutorial da cui prendere spunto per truccarci la sera della vigilia: ecco a voi un trucco facile facile, che non vi farà perdere ore davanti allo specchio, ma che vi renderà semplicemente luminose!

Questa volta, a guidarci, sarà una donna di raro garbo ed eleganza: la tutorialist Lisa Eldrige non è una ragazzina improvvisata, ma una donna molto bella e talentuosa che crea make up sempre glamour e d’effetto.

Lisa inizia applicando una crema colorata, su cui poi andrete a spolverare un po’ di cipria per fissare il  tutto: i pigmenti colorati di Lush sono discreti sostituti del prodotto che utlilizza nel video, ma potete tranquillamente usare il vostro abituale fondotinta. Coprite eventuali imperfezioni localizzate e occhiaie applicando un correttore di una tonalitù il più possibile vicina al vostro incarnato.

Utilizzate un ombretto in crema dalla tonalità neutra e dalla texture leggermente shimmer su tutta la palpebra mobile; prelevate la polvere di un ombretto bronzo marrone dai riflessi dorati e tamponatela direttamente con le dita sulla palpebra, esercitando una leggerissima pressione.

Dopodiché sfumate il tutto con un pennello per il blending e applicate lo stesso marrone sulla rima inferiore con un pennello ovale e sottile. Applicate un velo di glitter dorati al centro della palpebra picchiettando col polpastrello, per rendere più luminoso lo sguardo.

Stendete un eyeliner liquido color oro attaccato alle ciglia superiori e un po’ anche nell’angolo interno dell’occhio. Molto mascara sulle ciglia e, infine, procedete a definire con uno spazzolino e una matita le sopracciglia.

Per il blush puntate sulla dicotomia del sottotono caldo, dato dall’oro, con quello freddo tipico del rosa: questo contrasto discreto regalerà al vostro viso un’incredibile radiosità. Per le labbra, invece, stendete su tutta la superficie una matita color nude e stendete infine un lipgloss brillante dorato, con glitter all’interno.