Video tutorial Summertime Fresh, look estate 2012

di Sara Commenta

Semplicità, freschezza e colore, queste sono le caratteristiche che rendono perfetto un makeup estivo, bastano pochi gesti, i prodotti giusti e un pizzico di fantasia per ottenere un look d’effetto ma adatto alle serate calde o alle giornate afose.

Vi proponiamo oggi un video tutorial realizzato dalla splendida makeup artist inglese e youtubers Lisa Eldrige che non a caso a scelto come modella una bellissima ragazza dalla carnagione ambrata in modo da evidenziare l’effetto del look proposto su una pelle abbronzata.

La base deve essere estremamente naturale: se non avete imperfezioni applicate un primer e solo un pò di terra per rendere omogenaa l’abbronzatura, se invece preferite un classico fondotinta optate per texture leggere ed impalpabili, aggiungete correttore dove necessario e abbiate come obiettivo quello di ottenere un effetto completamente nude.

Per accendere lo sguardo Lisa usa un mascara colorato da scegliere in base al colore dell’iride: gli occhi scuri potranno optare per i verdi, blu, prugna, gli occhi verdi per i prugna, gli occhi azzurri per i viola ed i borgogna, insomma accordare il mascara come fareste per un ombretto ed intensificate lo sguardo, se volete, con qualche ciuffetto di ciglia finte ed una matita all’interno dell’occhio.

Non dimenticate mai di definire le sopracciglia, importantissime sempre ma soprattutto quando il trucco occhi è molto semplice per incorniciare lo sguardo alla perfezione.

Per dare un bellissimo effetto bagnato si applica poi del gloss trasparente su zigomi ed occhi, Lisa afferma che il gloss tende ad andare nelle pieghe dell’occhio se applicato su una polvere (ombretto, fondo o cipria) mentre sulla pelle nuda non da alcun problema, non resta quindi che provare.

Applicate quindi un rossetto acceso, che sappia d’estate, quindi un corallo, un fucsia, un arancio, evitando finish mat e prediligendo rese luminose che mettano ancora di più in risalto le labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>