Trucco Carnevale 2011: Make up leopardato ispirato a Beyonce, terzo video tutorial

di Sara Commenta

Rimanendo ancora in tema di makeup leopardato per Carnevale, oggi vi propongo ancora un trucco occhi ma decisamente meno sobrio  e soft rispetto al look proposto nel video tutorial di ieri. Avrete probabilmente riconosciuto lo sguardo magnetico di Beyonce nella foto che apre questo articolo e il look da lei indossato è quello scelto per la realizzazione del video ufficiale per il brano Kitty Kat del 2007.

E’ un look d’impatto, aggressivo, senza mezze misure, curato in ogni dettaglio ed estremamente appariscente, non è troppo difficile da realizzare ma richiede sicuramente un pò di pazienza e precisione.

Sono molti i video tutorial ispirati al makeup leopardato di Beyonce e tra tutti ho scelto la versione proposta dalla tutorialist Sketchyartydoll sia perchè riesce ad ottenere un risultato drammatico in semplici passaggi e perchè utilizza pochi prodotti facilmente reperibili.

Questa è una versione davvero classica del makeup occhi leopardato mentre ancora più complessa è quella indossata da Beyonce, e partendo dal video di Sketchyartydoll, vediamo come poterla realizzare.

  • La prima differenza sostanziale sta nell’applicazione dell’ombretto non solo sulla palpebra superiore ma fin sopra l’arcata sopracciglia, inoltre la tonalità di ombretto utilizzata non è un semplice oro brillante, ma una sorta di oro antico con dei riflessi vagamenti verdastri a seconda dell’inclinazione della luce. 
  • La trama leopardata sulla palpebra di Beyonce è arricchita da un’aggiunta di color bronzo all’interno di ogni macchietta e facilmente realizzabile con eyeliner di questo colore.
  • Indispensabile l’uso delle ciglia finte per dare enfasi allo sguardo felino: chi vuole osare di più può indossare delle classiche ciglia a nastro drammatiche, che diano volume e lunghezza, o in alternativa potete scegliere le ciglia parziali da applicare solo all’angolo esterno dell’occhio per allungare lo sguardo come le n. 20 di MAC.
  • Infine per definire ancora meglio l’occhio potete utilizzare, come Beyonce, delle lenti a contatto per mettere in risalto l’iride e rendere lo sguardo ancora più magnetico.

Non so quante siano disposte ad osare un look del genere ma non per questo dovete necessariamente rinunciare ad un makeup leopardato sull’intera palpebra.

Come potete vedere utilizzando una semplice eyeliner oro e un pò di fantasia si possono possono ottenere risultati più soft ma comunque d’effetto. Per realizzare passo dopo passo il Make up Leopardato che vi ho illustrato, potete guardare qui il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>