Video tutorial capelli carnevale: l’acconciatura da geisha

di Anna Cantarella Commenta

A Carnevale la maschera deve essere curata da tutti i punti di vista. E un abito, anche il più bello, senza il make-up e l’acconciatura perfetta rischia di andare rovinato. Allora se siete alla ricerca di un’idea per una maschera dell’ultimo minuto, potreste farvi ispirare dal video tutorial di oggi che vi mostrerà come realizzare una bellissima acconciatura da geisha, facile e veloce. Non c’è molto da fare e non si tratta di operazioni difficili, vi consiglio soltanto di munirvi di bacchette (vanno bene anche quelle rimediate al ristorante cinese) e di fiori decorativi. Otterrete una perfetta pettinatura da geisha, estrosa e molto sensuale.

Step 1. Dividete i capelli in 3 sezioni: una a destra, una a sinistra e una al centro, per tutta la larghezza della fronte. Legateli in code per lavorarli meglio e lasciate sciolti il resto dei capelli.

Step 2. Con la piastra realizzate un boccolo sulla ciocca della fronte. Dovrete impugnare la piastra partendo dalla zona vicino alla radice e poi farla scivolare muovendo la piastra verso l’interno della testa, come vedete nel video tutorial. Quando avrete ottenuto il boccolo, arrotolatelo se stesso senza tirare troppo e appuntatelo con le forcine.

Step 3. Dedicatevi alle ciocche laterali. Sciogliete la coda di destra e realizzate uno chignon a conchiglia. Spruzzate con la lacca. Procedete allo stesso modo dal lato sinistro.

Step 4. Pettinate i capelli sciolti sula nuca. Poi realizzate dei boccoli ben definiti, da sfioccare con le dita, con l’aiuto della piastra. Non pettinateli perchè devono restare definiti.

Step 5. Rifinite l’acconciatura infilando le bacchette all’interno dei due chignon a conchiglia e posizionando dei fiori accando all’orecchio e vicino al ciuffo centrale. Spruzzate uno spray illuminante o se vi piace, una lacca con i glitter argentati che ha l’effetto di fissare la pettinatura lasciando sui capelli un bell’effetto di brillantezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>