Avere capelli lucidi, splendenti, luminosi è quell’elemento in più che permette di rendere davvero perfetto il risultato finale di qualunque acconciatura. L’opacità può essere una caratteristica intrinseca dei capelli di alcune donne ma a volte è dovuta anche ad eccessiva secchezza e debolezza di capelli sfibrati, stressati e trattati che tendono a spezzarsi o a cadere.
Alcuni prodotti per lo styling come lacche, mousse, gel e cere permettono di ottenere anche un finish semi-lucido che però è in alcuni casi artificioso, poco naturale e in generale ci sono molte donne che non utilizzano prodotti per lo styling ma desiderano comunque una maggiore lucentezza e per tutte proponiamo oggi una carrellata di prodotti formulati proprio per dare maggiore luminosità ai capelli.
Redken è quasi sempre una garanzia e non si smentisce con l’ottimo Shine Flash 02 Glistening Mist, uno spray la cui formula è arricchita con Shine-on Complex ed un mix di olii e Vitamina B5 per nutrire i capelli e renderli setosi. Non ha alcun potere fissante, è leggero, non appesantisce, non secca e rende i capelli naturalmente più luminosi e la cui luminosità può essere aumentata aggiungendo prodotto a piacere.
Dalla Nivea due proposte: il Color Crystal Gloss Cristalli di Luce, per capelli colorati, dona brillantezza e lucentezza ai capelli rendedoli anche più morbidi e setosi e li protegge dai raggi solari (che notoriamente sbiadiscono il colore), e il Diamond Gloss Styling Spray, una lacca con un buon fissaggio senza seccare e che dona riflessi luminosi, buon prodotto ma da usare con parsimonia perchè tende un pò ad appesantire.
Ancora due ottimi prodotti da Biopoint: l’Orovivo Elisir di Bellezza, che applicato sui capelli bagnati dona pettinabilità e corpo, rende i capelli leggeri, apporta lucentezza estrema, riduce il tempo di asciugatura e sui capelli asciutti dona lucentezza istantanea, regala setosità e disciplina, e i Cristalli Liquidi disponibili anche nella versione Light con formula bifasica specifica per capelli fini o che tendono ad appesantirsi facilmente.