I capelli corti hanno un forte fascino su noi donne, anche se difficilmente sappiamo rinunciare alla nostra lunga chioma, costata cure e premure quotidiane, a favore di un taglio corto molto trendy e forse anche più facile da gestire. Ma se la primavera vi ha ispirato un forte desiderio di cambiamento, un cambio di look drastico può essere addirittura salutare. Se però non credete di essere così coraggiose da poter rinunciare ai vostri capelli lunghi, potreste provare a seguire i semplici consigli di questo video tutorial curato da Fabrizio Lepri di Aveda, per avere un finto taglio corto che sarà perfetto soprattutto se avete i capelli lunghi molto scalati.
Per ottenere il massimo risultato da questa acconciatura, l’ideale sarebbe avere i capelli lunghi con un taglio decisamente scalato che vi permetta di far ricadere le ciocche più corte morbidamente sui capelli legati. In questo caso prima di cominciare, legate le ciocche più corte con una molletta e procedete seguendo le istruzioni del video tutorial per tutto il resto della chioma. Alla fine, togliete la molletta e fate ricadere morbidamente le ciocche corte. Evitate di realizzare questa acconciatura sui capelli lisci perchè si noterebbero troppo le imperfezioni, ma preferite asciugare i capelli mossi.
Step 1. Dopo aver asciugato i capelli mossi con l’aiuto di una mousse per capelli, prendete i capelli con le mani come se voleste fare una coda di cavallo. Scegliete l’altezza della coda a seconda della lunghezza finale che volete ottenere.
Step 2. Arrotolate i capelli con le punte verso l’interno, aiutandovi con la mano come se fosse un bigodino. Appena avete arrotolato tutta la coda fissatela con tre forcine invisibili alla nuca.
Step 3. Sistemate le ciocche che volete fissare e se ci sono dei ciuffi di capelli corti un po’ spettinati, sistemateli intorno ai capelli legati in modo da dare un effetto di naturalezza. Spruzzate una lacca o un prodotto illuminante sui capelli per un finish perfetto.