Dreadlocks: il trend di Max Mara per i capelli dell’estate 2012

di Redazione 1

Chiudete gli occhi e per un attimo immaginate l’estate: una serata calda in cui indossare un abito leggero e magari una pettinatura insolita, un po’ più aggressiva e super trendy. Stiamo parlando dei dreadlocks (o dreads), la pettinatura di origine jamaicana che si realizza aggrovigliando le ciocche di capelli tra di loro e, nella versione originale, richiede che i capelli non siano pettinati per un bel po’ di tempo. Lo so, magari a voi l’idea di aggrovigliarvi i capelli in un miscuglio quasi informe di ciocche spettinate non piacerà, ma Luigi Murenu, hairstylist per le sfilate di Max Mara, ha ideato una versione davvero molto elegante di questa pettinatura per le sfilate della collezione estiva, e pare che in poco tempo sia diventata il trend più in vista per i capelli dell’estate 2012.

Realizzare dei dreadlocks eleganti come quelli di Max Mara non è difficile, tutto quello di cui avrete bisogno è un prodotto abbastanza forte per lo styling e un phon per fissare l’acconciatura, che dà il suo massimo risultato con i capelli molto lunghi. Quindi se si tratta di un’occasione speciale potreste anche indossare delle extension rimovibili.

Step 1. Preparate i capelli allo styling con una schiuma volumizzante e poi divideteli in due grandi sezioni, una al centro della testa e un’altra con il resto dei capelli. Fissate la sezione centrale con una molletta.

Step 2. Cominciate con i capelli laterali e sul retro della testa. Prendete delle ciocche (più o meno sottili a seconda dell’effetto che volete ottenere) e arrotolatele tra di loro come se voleste fare una treccia a due soli capi. Scaldate le ciocche intrecciate con il phon o fissatele con la piastra.

Step 3. Continuate così per tutte le ciocche che desiderate e, se avete deciso di intrecciare anche la parte frontale, fate attenzione a lavorare le ciocche in modo che restino intorno al viso ma leggermente indietro. Procedete così anche per i capelli al centro della testa. Fissate tutto con una spruzzata abbondante di lacca.

Photo Credit| Harper’s Bazaar

Commenti (1)

  1. Got similar problems for you to over, disabled Kservice, after that seen spoolsv. exe attempting to call available. Inspected it up and found their a genuine Ms iphone app for printer/fax spooling. However it has been phoning 193. 114. 117. 134 that is low apart from BSKYB, today elaborate that every concerning??? I figure this really is most an awful piece of c***p, and also is deserving of larger publicity to shield often the trusting general public SBB caused the DESKTOP to boot ACTUALLY gradually, and stoped F_Secure contact form loading appropriately. I observed that will by simply placing KService to launch “manually” instead of the standard “Automatic” not simply hasten the footwear time period of this COMPUTER but permitted typically the The firewall to load effectively. On another take note F-Secure just lately up to date it is adult command (web webpage filter) that recent revise quit SBB coming from even finding it has the start up storage space not to really loging in. To the required permits SBB to operate I use was required to clearly encourage the folowing internet sites, static1. heavens. net, dms. vod. skies. net, alb. vod. sky. com, 82. information. 8. forty six. I get claimed this for you to F-Secure in addition to I’m awaiting a reply.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>