Dreadlocks: il trend di Max Mara per i capelli dell’estate 2012

dreadlocks trend max mara capelli estate 2012

Chiudete gli occhi e per un attimo immaginate l’estate: una serata calda in cui indossare un abito leggero e magari una pettinatura insolita, un po’ più aggressiva e super trendy. Stiamo parlando dei dreadlocks (o dreads), la pettinatura di origine jamaicana che si realizza aggrovigliando le ciocche di capelli tra di loro e, nella versione originale, richiede che i capelli non siano pettinati per un bel po’ di tempo. Lo so, magari a voi l’idea di aggrovigliarvi i capelli in un miscuglio quasi informe di ciocche spettinate non piacerà, ma Luigi Murenu, hairstylist per le sfilate di Max Mara, ha ideato una versione davvero molto elegante di questa pettinatura per le sfilate della collezione estiva, e pare che in poco tempo sia diventata il trend più in vista per i capelli dell’estate 2012.

Realizzare dei dreadlocks eleganti come quelli di Max Mara non è difficile, tutto quello di cui avrete bisogno è un prodotto abbastanza forte per lo styling e un phon per fissare l’acconciatura, che dà il suo massimo risultato con i capelli molto lunghi. Quindi se si tratta di un’occasione speciale potreste anche indossare delle extension rimovibili.

Step 1. Preparate i capelli allo styling con una schiuma volumizzante e poi divideteli in due grandi sezioni, una al centro della testa e un’altra con il resto dei capelli. Fissate la sezione centrale con una molletta.

Step 2. Cominciate con i capelli laterali e sul retro della testa. Prendete delle ciocche (più o meno sottili a seconda dell’effetto che volete ottenere) e arrotolatele tra di loro come se voleste fare una treccia a due soli capi. Scaldate le ciocche intrecciate con il phon o fissatele con la piastra.

Step 3. Continuate così per tutte le ciocche che desiderate e, se avete deciso di intrecciare anche la parte frontale, fate attenzione a lavorare le ciocche in modo che restino intorno al viso ma leggermente indietro. Procedete così anche per i capelli al centro della testa. Fissate tutto con una spruzzata abbondante di lacca.

Photo Credit| Harper’s Bazaar