Capelli corti 2012: colorali per cambiare look!

capelli corti 2012 colorati cambiare look

Cambiare look è spesso un’esigenza per noi donne che certe volte abbiamo voglia di cambiare il nostro aspetto. Tra i tagli del 2012 le meno coraggiose potranno scegliere una lunghezza media e magari osare con dei riflessi o tagliando una bella frangetta lunga e con l’attaccatura profonda, che è la vera novità dell’anno. Se invece siete molto coraggiose e impavide potete pensare di fare un taglio drastico, cortissimo ed elegante e magari, osare un po’ di più con il colore. I capelli cortissimi forse non sono molto indicati in questa stagione, considerato che il freddo è ancora molto intenso, ma potete tenere in considerazione le nostre proposte per la stagione primaverile del 2012.

Il rosso intenso è un colore molto affascinante, che illumina l’incarnato delle pelli chiare e da un tocco di fascino. Sui capelli corti è perfetto anche perchè non è pesante come potrebbe risultare su una chioma troppo lunga. E’ perfetto sui tagli molto corti con ciuffo lungo e scalato da appoggiare su un lato del volto.

Il biondo, dal cenere al platino, è l’ideale per chi vuole mantenersi su una tonalità poco appariscente. E’ perfetto per illuminare i capelli già chiari e va benissimo in previsione della bella stagione e per nascondere facilmente i capelli bianchi. Con il biondo vanno benissimo i tagli in stile pixie.

Il castano e il nero invece, sono riservati alle più dark tra di voi. Se volete osare potete optare per un nero-blu o per un nero-viola, da abbinare a tagli asimmetrici o pixie. Infine se avete deciso di mantenervi su un corto medio, fatevi ispirare dalle noste immagini. Potreste optare per una base scura a cui abbinare delle ciocche bionde, rosa e blu intenso. Attenzione però, potreste pentirvene. Per questi look ci vuole una forte personalità e soprattutto la voglia di farsi notare.