Tagli medi capelli inverno 2012: idee per la donna

I capelli lunghi richiedono molto lavoro e, purtroppo, per chi ha capelli molto sottili e delicati risulta davvero difficile sfoggiare chiome fluenti e senza difetti. Per chi non ama i tagli corti, il taglio medio risulta essere così un’ottima alternativa, soprattutto se amate la leggerezza delle onde.

Come si può notare dalle foto che abbiamo inserito nella pagina iniziale, i tagli medi pensati per questo inverno sono tutti dedicati alle onde naturali e a qualche leggero boccolo, soprattutto sulle punte. Il viso è poi incorniciato da una frangia o un ciuffo laterale che segue la linea degli occhi con tratto squadrato.

Ma vediamo meglio tutti i dettagli. Le tendenze invernali per i capelli medi esigono punte fresche di taglio e una lunghezza che superi di pochi centimetri le spalle. Il taglio sulle lunghezze è leggermente scalato e, nelle ciocche più vicine al viso le forbici non hanno risparmiato nemmeno un centimetro di troppo. Salendo verso le tempie la scalatura continua (più o meno leggera, a seconda dei gusti) e si fa più decisa verso la fronte dove si potrà scegliere se realizzare una frangia o un ciuffo.

La frangia è tagliata di netto ed è decisa: copre le sopracciglia e accarezza gli occhi che potranno essere truccati con un trucco sfumato di colore. Per chi invece è alla ricerca di una soluzione più facile da gestire, il ciuffo può diventare una buona alternativa: scalato verso un lato del viso si fonde alla ciocche laterali ed è chiuso da un’arricciatura realizzabile con un ferro ben caldo e un po’ di lacca.

Le lunghezze sono ondulate, quasi a ricordare il classico beach style dei capelli umidi dall’ultima doccia lasciati ad asciugare all’aria aperta. Essendo inverno però le onde estive potranno essere realizzate con qualche becco d’oca tenuto in alto e fermato per qualche ora o, in alternativa, con un ferro da riscaldare e posare sulle ciocche arricciando ad esso le ciocche (in modo leggero).

Photo Credits | Becomegorgeous