Idee tagli corti estate 2013: rock style!

idee tagli corti estate 2013 rock style

Avete un’anima rock e volete un taglio di capelli da rockstar del palcoscenico? Oggi abbiamo le idee giuste per voi. Tagli di capelli cortissimi, addirittura rasati, che vi daranno un aspetto trasgressivo ma al tempo stesso molto glamour. La caratteristica più comune di tutti i tagli corti rock sono le asimmetrie, che si ottendono con un carrè scalato con il rasoio oppure dal contrasto tra un bel ciuffo lungo e corposo e una base rasata.  Anche la frangetta può darvi un’aria trasgressiva niente male, l’importante è che sia molto corta e drittissima.

E se volete cambiare anche il colore dei capelli non avete che l’imbarazzo della scelta. Le tendenze colore dell’estate 2013 vedono il trionfo dei toni freddi del blu e del rosa algido. Il viola si mescola col nero e il lilla con il biondo polare. E per le più coraggiose, cè anche il rosso ruggine intenso a contrasto con la base rasata in castano naturale.

Vi ricordiamo che un taglio molto corto è di sicuro una soluzione pratica e alla moda ma un taglio di capelli così estremo richiede una forte determinazione, necessaria per non pentirsi di questa scelta. Sappiate che la struttura del taglio va scelta in base alle caratteristiche del vostro viso, per enfatizzare i vostri punti forti e camuffare i piccoli difetti. Se avete una fronte molto alta, copritela con un ciuffo voluminoso ma non con la frangetta corta, perchè nel complesso è meno armonica. Se siete bassine di statura e avete un volto piccolo, scegliete un trasgressivo ciuffo pettinato in su. Slancerà la silhouette e metterà in risalto il viso.

Photo Credit| Tupelu