Una piccola treccia laterale per le acconciature di tutti i giorni

di Redazione Commenta

Ogni tanto c’è voglia di cambiare. E se gli impegni sono troppi e il tempo troppo poco, basta cercare di trovare una soluzione rapida ma efficace. Le piccole acconciature, le treccine, l’uso degli accessori per capelli, possono movimentare anche le pettinature più semplici e dare spazio all’atmosfera primaverile che prelude alle vacanze estive. Quella che ci mostra oggi Lilith Moon nel suo video tutorial, è una ladder braid, letteralmente treccia a scala. Si tratta di una treccina laterale da fare sotto la corona dei capelli, che deve in parte essere nascosta dai capelli che vi ricadono sopra. L’effetto è gradevolissimo e potete realizzare questa pettinatura con poca fatica.

Per prima cosa ricordate che questa pettinatura è perfetta soprattutto sui capelli lisci, sui mossi o sui ricci l’effetto visivo non è così pulito e l’acconciatura non è valorizzata.

Step 1. Pettinate i capelli lisci con la riga laterale e dall’altro lato, sollevate una parte dei capelli sulla corona e appuntateli dall’altro lato per lasciare campo libero e intrecciare i capelli senza ostacoli.

Step 2. Selezionate una piccola ciocca di capelli, proprio all’incrocio tra la riga laterale e i capelli della corona e intrecciatela. Partite dalla ciocca di destra e fatela passare sulla ciocca centrale. Poi passate alla ciocca di sinistra e fatela passare sulla ciocca centrale.

Step 3. Aggiungete una piccola ciocca di capelli presa dal lato sinistro e aggiungetela alla ciocca centrale. Procedete come all’inizio: la ciocca a destra va su quella centrale e poi la ciocca sinistra sulla ciocca centrale. Continuate aggiungendo le ciocche e intrecciando.

Step 4. Quando sarete arrivate più o meno all’altezza della spalla raccogliete le ciocche all’altezza del collo. Poi fermatevi e procedete creando una normale treccia a tre ciocche che procede per tutta la lunghezza dei capelli. Assicuratela con un elastico.

Step 5. Sciogliete i capelli che avevate lasciato di lato e coprite tutte le ciocche volanti della treccia.

Photo Credit| Lilith Moon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>