Capelli lunghi estate 2012: accessori e metodi per legare i capelli

di Redazione 1

Caldo e capelli lunghi possono essere un binomio insopportabile. E quelle di voi che hanno i capelli lunghi sanno quanto sarebbe desiderabile, in certe occasioni, avere la nuca scoperta e i capelli lontani dal viso. Le strategie anti-caldo esistono e ovviamente si tratta di legare i capelli, ma l’essenziale è trovare il metodo giusto. Non alla rinfusa, non con una banale coda di cavallo trascurata o con uno chignon che si trasforma in un groviglio informe, ma in modo che anche i capelli legati diventino un dettaglio in più di stile. Le possibilità sono tante, quello che vi serve sono gli accessori giusti (elastici, fasce per capelli, cerchietti e forcine) e un po’ di fantasia.

 

Una coda di cavallo puà essere un’ottima soluzione per liberare il viso e rinfrescare la nuca. L’importante è che sia tiratissima, lucida e legata con una ciocca di capelli a nascondere l’elastico. Se avete capelli poco voluminosi e sottili, cotonate la parte anteriore e lasciate ricadere un ciuffo laterale sulla fronte per riempire un po’ la pettinatura.

Lo chignon va benissimo per le occasioni speciali ma anche per le serate più informali, l’importante è che sia curato in ogni dettaglio anche se è finto spettinato. Se lo chignon è destrutturato, può essere quello classico, tondeggiante e adagiato poco al di sopra della nuca. Potete decorarlo con una piccola fascia colorata o con un cerchietto Swarovski. Anche un mezzo up-do può essere una soluzione molto glamour.

Se il vostro problema sono i capelli davanti che si appoggiano al viso, l’ideale è la fascia per capelli. In commercio ci sono modelli larghi e colorati come bandane, oppure strettissimi e decorati com cerchietti. Il vantaggio è che la fascia per capelli è molto morbida e non tira i capelli e non fa male alle tempie come il cerchietto.

La treccia infine, è sempre la scelta giusta. Questa estate va ancora molto di moda e se avete i capelli molto lunghi la treccia laterale è un dettaglio di stile davvero glamour che arricchisce qualsiasi look. Provate quella normale, oppure quella a spina di pesce, oppure realizzate una mini treccia laterale per legare solo le ciocche anteriori dei capelli.

Photo Credit| Getty Images

 

Commenti (1)

  1. Mi piace molta la prima capigliatura! Credo la emuleró, con una passatina della mia fedele piastra Karmin G3 Salon Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>