Come fare un brushing perfetto da sole

di Anna Cantarella Commenta

Come fare un brushing perfetto da sole per i capelli lisci

Donne e capelli perfetti. E’ un binomio che a volte ha i contorni di una storia d’amore, altre volte è un rapporto di odio profondo. Se siete appassionate di bushing e capelli perfetti come appena uscite dal parrucchiere, noi vi suggeriamo alcuni consigli indispensabili per fare un brushing perfetto da sole, senza l’aiuto del professionista.

1. Asciugare

Asciugare i capelli prima di spazzolarli è indispensabile, non solo per perdere meno tempo ma anche per facilitare il brushing. Non serve che asciughiate a fondo tutta la capigliatura, basta solo togliere l’umidità soprattutto dalle punte.

2. Proteggere

Applicate ai capelli un prodotto termoattivo e termoprotettivo, che protegga la cuticola e le punte dai danni del calore e della spazzola. I migliori sono tutti i prodotti a base di cheratina, una sostanza che fa normalmente parte della fibra capillare e che li nutre dall’esterno.

3. Lo styling

Per mantenere i capelli in forma il più a lungo possibile, applicate un prodotto di styling per garantirvi il massimo della tenuta e per facilitare il brushing dei capelli lisci. Una mousse lisciante o uno spray per capelli lisci vi aiuteranno anche a tenere a bada l’odioso effetto crespo.

4. Piccole ciocche

Lavorate con la spazzola solo piccole ciocche di capelli in modo da essere più precise. E’ vero che in questo modo perderete più tempo ma sicuramente avrete un risultato migliore.

5. Freddo finale

La mossa finale per un brushing a prova di professionista è il fissaggio del lavoro con l’aria fredda. Utilizzare il getto d’aria fredda aiuta a stabilizzare la pettinatura e a fissare il movimento. Completate con una spruzzata di lacca.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>