Bright Carnival, make up tutorial Carnevale 2012

Oggi vi proponiamo un video tutorial per un trucco occhi ispirato al Carnevale in tonalità che potremmo definire decisamente tropicali per un look coloratissimo e divertente, così come questa festività richiede, e che può essere indossato con o senza una particolare maschera, ma semplicemente sfoggiando sfumature che difficilmente in altre occasioni ci si potrebbe permettere.

Trattandosi di colori molto accesi ed inconsueti che probabilmente si usano davvero poco, forse non vale la pena investire troppo negli ombretti e nel caso non aveste ad esempio una Palette 88 Colori tipo Zoeva o simili, vi segnaleremo alcune alternative low cost ma comunque valide insieme a dei MAC che nella versione refill non costano molto.

Concentriamoci sul trucco occhi: per rendere durevoli ma soprattutto ancora più vibranti i colori utilizzate un primer occhi e stendetelo su tutta la palpebra. Applicate ora un verde acido su tutta la palpebra e al centro della rima inferiore, perfetto è il Bio Green di MAC, in alternativa il n.63 Verde Prato di Kiko.

Ora lavorate e sfumate un arancio brillante nell’angolo esterno dell’occhio, nella piega e nella rima inferiore esterna come il Kiko n.138 Arancione Mat o il Pigment Loose Eyeshadow Loose Fluo n.19 Arancione Neon o ancora il MAC Orange.

Scegliamo quindi un rosso-fucsia, come il MAC Passionate, oppure Essence n.44 It’s Up to You o ancora Kiko Pigment Loose Eyeshadow Loose Fluo n.20 Fucsia Neon o il n.147 Magenta della linea classica di ombretti, e delineate lo sguardo applicandolo come eyeliner.

Per illuminare l’angolo interno scegliete un giallo intenso, come il n.103 Giallo Mat di Kiko o il MAC Chrome Yellow, ed usatelo anche per sfumare l’arancio nella piega dell’occhio.

Nel video viene applicata anche una matita arancio all’interno dell’occhio. Non è così semplice trovare una matita occhi di questo colore, se avete tempo potete ordinare la Kohl Pencil Orange di Barry M, oppure, più semplicemente, potete applicare una matita bianca e tamponare sopra delicatamente l’ombretto arancione. Abbondante mascara ed il trucco occhi è così terminato.