Video tutorial make up pastello primavera 2012

E’ arrivata la primavera ed è ora di sfoggiare i look proposti dalle collezioni make up dedicate a questa stagione e che vedono letteralmente dominare le tonalità pastello, quindi tenui e delicate ma molto luminose e colorate.

Non è un caso che la makeup artist Lisa Eldrige abbia scelto per il video una modella dalla carnagione diafana, occhi azzurri e capelli biondi, infatti i colori pastello hanno una resa decisamente più armonica su donne dai colori chiari mentre entrano nettamente in contrasto con chi ha colori più scuri. In quest’ultimo caso non è detto che si debba rinunciare alle nuance pastello, basta solo avere l’accortezza di accostarle a  tonalità classiche come il nero o il marrone per dare definizione e carattere al look.

Il make up occhi proposto è molto semplice e la palette utilizzata è la Le Prisme Yeux Quatuor n. 79 Teinte Bucolic Blossom della collezione Instant Bucolique di Givenchy e per realizzarlo ovviamente se possedete una palette tipo 88 colori non avrete problemi.

Il primo colore applicato nell’angolo interno dell’occhio è un lattementa chiarissimo opaco/satinato ed è il più difficile da reperire se non si possiede la palette Givenchy, è una tonalità particolare e che non si trova facilmente tra la gamma di mono e palette tranne in alcune edizioni limitate, sembra però molto simile al Luminys Silk 02 Kelly Green della collezione Jeans ‘n’ Roses di Pupa.

Le restanti due tonalità, un lavanda ed un rosa pescato, sono decisamente più comuni, l’importante è che i tre ombretti utilizzati abbiano lo stesso finish, quindi matt o satinato. Perfetto da abbinare ad esempio il Luminys Silk 04 Peach Rose della stessa collezione Pupa, ed il mono Kiko n. 150 Orchidea Chiaro.

Per quel che riguarda la matita occhi, davvero molto simile a quella usata nel video la Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol n. 702 Lilla oppure la Kiko Smart Eye Pencil n. 103 Glicine Perlato.