Make up trend primavera 2012: Pastels Eyes

Abbiamo più volte sottolineato come per la prossima primavera il trend principale sarà caratterizzato dalle tonalità pastello, nuance delicate quindi, dai finish opachi, satinati o lievemente shimmer, dove spiccano rosa confetto, lilla, azzurro, verde mela e albicocca.

Le tonalità pastello si accordano armonicamente con occhi azzurri o verdi e pelle chiara mentre entrano in forte contrasto con occhi scuri e pelli ambrate. I look proposti vedono quindi protagonisti questi colori che permettono di creare un make up naturale, fresco, radioso e soprattutto di facile realizzazione come quello che vi proponiamo oggi ideato da Lori Taylor, Pro Lead Makeup Artist di Smashbox.

Iniziate dalla base scegliendo un fondotinta che sia della giusta coprenza ma luminoso ed effetto nude per esaltare e valorizzare al massimo l’incarnato. E’ importante creare l’illusione di una pelle perfetta, quindi aggiungete del correttore per camuffare ogni impefrzione e discromia, fissando il tutto con una cipria leggera che non sia troppo opacizzante per mantenere naturalezza e freschezza.

Per gli occhi applicate su tutta la palpebra la nuance pastello che più esalta il colore dell’iride: per occhi scuri i rosa, albicocca, azzurri, lilla, verde mela, per gli azzurri i rosa e gli albicocca, per gli occhi verdi i lilla e i rosa, solo per fare qualche esempio. Sfumate bene il colore fino ad oltrepassare la piega e quindi applicare una tonalità illuminante, bianco, avorio o panna, nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.

Per definire lo sguardo e dare l’illusione di ciglia più voluminose, applicate una sottilissima riga di eyeliner all’attaccatura delle ciglia e quindi abbondante mascara. Come potete vedere il trucco è concentrato tutto sulla parte superiore dell’occhio per creare un effetto di sguardo aperto e fresco.

Completate quindi con un blush in una nuance delicata che si accordi con il trucco occhi e non dimenticate di mettere in risalto gli zigomi con un illuminanate. Le labbra infine saranno rigorosamente nude con un rossetto o gloss.