Yves Saint Laurent Candy Face, collezione make up primavera 2012

Yves Saint Laurent Candy Face collezione make up primavera 2012La primavera 2012 sarà dominata dalle tonalità pastello, non saranno però dei pastello tout court, ma delle reinterpretazioni molto interessanti che mettono in risalto quell’aspetto un pò bambinesco dell’essere donna, quindi dolce, sbarazzino, fatto di un’innocenza per alcuni versi provocante e quindi molto femminile. Belle anche le ispirazioni di queste prossime collezioni make up, e mentre Dior, come abbiamo visto, suggerisce un look che richiama i colori dei giardini in fiore con la Garden Party, Yves Saint Laurent si ispiri ai dolcium creando la Candy Face.

La parola d’ordine è colore reso attraverso finish trasparenti e luminosi che ci ricordano gelatine di frutta al  lampone e fragola selvatica, mandarino, melone, mango e ancora zucchero cristallizzato e sciroppi alla ciliegia, mandarino, uva e melograno, petali di rosa, menta e cioccolato. Queste sono le tonalità che rappresentano la Candy Face, succose, intense ma rese delicate da finish satinati e sheer per creare un look fresco, giovanile ma estremamente femminile e di tendenza.

Prodotto Star della collezione Candy Face è la Vinyl Candy Palette, dal classico packaging rettangolare dorato ma impreziosito da uno strato di smalto fucsia con il classico logo YSL e che racchiude al suo interno 4 ombretti in polvere compatta, 2 perlati, rosa-fucsia e lilla, e 2 satinati, champagne rosato e blu-violaceo. Ancora per gli occhi una nuova combinazione di colori per la palette Ombre 5 Lumieres, che nell’inedita versione n. 13 propone tonalità pastello come il giallo, azzurro, rosa, lilla e verde mela.

Per il viso una novità, i Voile de Blush, dei fard in gel a base d’acqua che si fondono sulla pelle scaldano le guance in trasparenza e con naturalezza. L’alta concetrazione in acqua nella formula in gel li rendono morbidi, scorrevoli e sfumabili permettendo di ottenere un effetto fresco e bonne mine a lunga durata. Inoltre l’effetto luce è dato dall’impiego di piccole particelle di madre perla per una resa straordinariamente radiosa. Saranno disponibili in 4 tonalità: 01 Voile Carmin, 02 Voile Corail, 03 Voile Rose, 04 Voile Lilac.

Per le labbra rosa tenui, pesca, fucsia e bordeaux con i Rouge Volupte Perle, 113, 114 Sparkiling Fuchsia, 115, e 116 Milky Pink, per un effetto più coprente e perlato, e con i Rouge Volupte Sheer Candy, 7 Figue Gourmande, 8 Prune Frappée, 9 Goyave Sorbet, e 10 Mandarine Acidulée. Per dare un tocco di luce shimmer in più un must have di YSL, i Golden Gloss nelle tonalità 49 e 50.

Infine i Manicure Couture, un set composto da due smalti abbinati, il n. 8 con un verde menta e marrone cioccolato, e il n. 7 con un rosa baby pastello ed un pesca.

Photo credit | Makeup4all