Estee Lauder Topaz, collezione make up primavera 2012

Estee Lauder Topaz collezione make up primavera 2012La collezione di Estee Lauder dedicata alla prossima primavera e denominata Topaz, si discosta da quelle che sono le tendenze che abbiamo visto prevalere in altre collezioni come la Garden Party di Dior, la Harmonie de Pritemps di Chanel e la Candy Face di Yves Saint Laurent. Infatti il look proposto da Estee Lauder non è caratterizzato da tinte pastello ma da tonalità calde, solari vivacizzate da un tocco di verde smeraldo-turchese.

Del resto lo stesso Direttore Creativo Makeup Tom Pecheux dichiara che per realizzare la collezione ha tratto ispirazione dal sole caldo e dai paesaggi desertici fatti di sabbia, rocce ed ombre dell’Arizona, luogo in cui ha soggiornato per un periodo di vacanza, e da questi ha creato una tavolozza di colori morbida ma al tempo stesso forte pensando ad una donna splendida nella sua semplicità e naturalezza ma con un elemento fantasioso che spicca a rappresentare una personalità comunque decisa.

Estee Lauder Topaz collezione make up primavera 2012Splendida la Pure Color Five Color Eyeshadow Palette Topaz Mosaic che richiama i colori desertici delle dune con marroni e beige affiancati da un inaspettato giallo limone. Per dare carattere allo sguardo la collezione comprende due Pure Color Intense Kajal Eye Crayon, matitoni kajal dal’eccellente pigmentazione nelle tonalità Black e Dramatic Teal.

Viene riproposto il Pure Color Illuminating Powder Gelee, l’illuminante dall’innovativa polvere compatta che ha avuto grande successo già con la collezione autunnale Modern Mercury ma in una nuova tonalità, la Topaz Chamaleon, calda e dorata.

Le labbra mantengono la stessa naturalezza e luminosità con toni neutri, bronzo e corallo con i Pure Color Sensuous Rouge Lip Color Sultry Caramel, Sensuous Nude e Sublime Nectar, ed il Pure Color Gloss Citron Kiss.

Infine un’unica proposta per quel che riguarda gli smalti con il Pure Color Nail Lacquer nella tonalità Teal Topaz, un verde turchese che si accorda con il Pure Color Intese Kajal e che sarà di certo una nuance must have perfetta anche per l’estate, così come tutta la collezione.