Make up primavera 2012, la tendenza dei rossetti

tendenza rossetti p/e 2012

La primavera è la stagione in cui cominciamo a modificare, gradualmente, make up e beauty routine in vista della calda estate: a cominciare dai fondorinta, che desideriamo siano più leggeri e ariosi, fino alle creme viso che privilegiamo nelle texture gel-fluide fino a ombretti e rossetti.

Questi ultimi, nel make up di una donna, sono fondamentali e irrinunciabili: danno luminosità al viso, pienezza e levigatezza alle labbra e, infine, idratano e nutrono la mucosa labiale grazie alle nuove formule sempre più confortevoli e performanti. Vediamo insieme quali sono i trend colore lipstick per la primavera 2012.

Innanzitutto, abbandonate (o quasi) le classiche consistenze cremose dei rossetti tradizionali: il lipgloss è il prodotto dominante. Se avete paura che duri troppo poco optate per una delle novità dell’anno, come Rouge Pur couture Vernis a Lévres di Yves Saint Laurent: coprono come un rossetto ma sono lucidi cme un gloss. I colori 12 e 13 (fucsia e corallo) sono il top per la primavera: ricordano i petali dei tulipani e dei fiori, ma nella loro variante più satura e pigmentata.

L’oro e le sue sfumature sono un altro must irrinunciabile: nella collezione Topaz firmata Estée Lauder troviamo un gloss prezioso e golden, il Pure Color Gloss che volumizza, lucida a specchio e ha una perlatura satinante. Un effetto più trasparente e bonne mine con Lévres Scintillantes di Chanel nella nuance Pétillant. I Jeans N’ Roses Lipstylo (Rossetto Lucido Effetto Gloss) di Pupa, sono golosi come sorbetti e granite: fragola e lamponi sublimano le labbra illuminando l’incarnato.

Scegliete finish shimmer ma delicati e senza eccessi: Make up forever, con i Rouge Artist Natural , scopre il lato più soffice e tenue della sensualità con le tonalità Red Coral e Peach beige: il primo è un soft coral illuminante, il secondo ha il colore di una nuvola color cipria che trova il suo accompagnamento ideale con occhi fluo o smoky.

Photo Credit| Thinkstock