Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture Vernis a lèvres: i rossetti smalto rivoluzionari

di Redazione Commenta

Cosa chiedono le donne da un cosmetico? Efficacia, ottima resa e che le renda più belle e attraenti. Cosa vogliono le donne da un rossetto? Per prima cosa che sia a lunga tenuta, perché abbiamo fretta e non c’è tempo di ritoccarlo ogni ora; in secondo luogo che sia confortevole e idratante. Infine, che dia luminosità al viso.

Il problema, con un lipstick, è che se possiamo avere tenuta e idratazione, spesso non c’è la brillantezza che desidereremmo e che solitamente si trova nei gloss: peccato che questi ultimi svaniscano dopo pochissimo e che sovente siano fastidiosamente appiccicosi! Firmata Yves Saint Laurent una vera e propria rivoluzione del colore: Rouge Pur Couture Vernis a Lévres cambiano la concezione tradizionale di rossetto e lo trasformano in un prodotto da sogno.

Nella formula troviamo Ethyl cellulosa, polimero per la prima volta utilizzato in un rossetto: garantisce un velo non pesante di brillantezza estrema e dona l’effetto vinilico di un gloss (senza però l’odioso inconveniente colloso) insieme a una tenuta eccezionale. Il 30% di acqua pura conferisce la sensazione di estrema freschezza appena viene applicato il prodotto. Contribuiscono ad aumentare comfort, idratazione ed l’elasticità polimeri e olii sapientemente miscelati ai pigmenti puri responsabili dell’estrema saturazione cromatica del prodotto.

L’applicazione è facile, veloce e professionale grazie all’applicatore a lingua di gatto inclinato da un lato, attraverso cui si riesce a stendere la giusta quantità di rossetto e a raggiungere senza sbavature anche gli angoli della bocca, solitamente più difficili da lavorare. La copertura è modulabile e costruibile: per un risultato pieno e sensuale si consiglia di applicare prima la matita contorno labbra; per un effetto naturale basta limitarsi a una sola passata senza nient’altro sotto.

I Rouge Pur Couture Vernis a Lèvres si presentano in 18 tonalità sature e polpose, che spaziano dalle più neutre e delicate a quelle maggiormente intense e sensuali. I colori emblematici della maison sono il 9 (rosso scarlatto a base calda), il 14 (fucsia squillante) e l’8 (arancio brillante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>