Novità rossetti autunno 2012: Guerlain e Shiseido

Il prodotto makeup che per eccellenza permette di esprimere femminilità, seduttività e sensualità è senza dubbio il rossetto, privarsene è davvero un peccato, soprattutto alla luce delle nuove formule che rendono il lipstick sempre più performante e dalla resa vibrante e piena senza dimenticare comfort e durata.

Molto in voga ultimamente sono i cosiddetti rossetti liquidi che hanno trovato la loro massima espressione negli splendidi Rouge Allure Lacque di Chanel e nei Rouge Pur Couture Vernis a Levres Glossy Stain di Yves Saint Laurent e dal prossimo autunno potremo trovare in profumeria anche le versioni firmate Guerlain e Shiseido.

Dal primo rossetto creato nel 1870, Guerlain offre da sempre un ampia gamma di prodotti labbra con formule innovative e all’avanguardia, per questo trepidante è l’attesa per i nuovi Rouge G L’Extrait, liquidi, corposi, ultra-pigmentati e vellutati, la sintesi perfetta tra la texture di un gloss e la resa e coprenza di un rossetto per un look estremamente sofisticato. Scivola sulle labbra rivestendole di un colore pieno e vibrante e dal finish opaco, non appiccica e promette una lunga lunga durata. La formula è inoltre a base di Acido Ialuronico, Centella Asiatica e Resina Guggul, usata nella medicina ayurvedica per la sua azione levigante.

I Lacquer Rouge di Shiseido, creati dal direttore artistico Dick Page, si ispirano invece all’arte della lacca giapponese, una tecnica che vanta ben 9000 anni e che permette di ottenere un eccezionale lucentezza effetto bagnato. Il concetto è lo stesso proposto da Guerlain, ossia sintesi tra gloss e rossetto, ma Shiseido propone un finish luminoso anzichè opaco. La formula ricchissima di pigmenti, funge inoltre anche da trattamento migliorando l’aspetto di labbra secche e ruvide con l’uso costante grazie al Super Hydro-Wrap Vitalizing DE che aiuta a mantenere il livello ottimale di idratazione delle labbra.

Photo Credit | Temptalia