Rossetto marrone, sfruttarlo al meglio

Il rossetto marrone per la gioia di tutte coloro che lo amavano negli anni ’90, è tornato di moda. Vediamo insieme questo colore a chi si adatta e come utilizzarlo.

Rossetto marrone molto versatile

Quando si parla di rossetto marrone va esplicitata una verità incontrovertibile: a chi piaceva negli anni ’90 non ha mai smesso di indossarlo. Questo perché si tratta di una tinta che nella maggior parte dei casi è molto versatile, ne esistono tante tonalità e non è difficile trovarne di perfette per il proprio incarnato.

Ovviamente il fatto che sia tornato di moda rende il rossetto marrone un’immancabile che può essere utilizzato in ogni occasione. Ora,  il segreto sta nella ricerca del sottotono giusto ma complice i look nuovamente sdoganati, un bel rossetto marrone scuro indossato con eleganza o uno di una tonalità più chiara contornato da matita è ciò che tutti noi meritiamo di portare.

Lo ripetiamo: il rossetto marrone è tanto versatile perché può essere indossato praticamente da qualsiasi tonalità di pelle in qualsiasi sfumatura risulti armonica. Il suggerimento è quello principalmente di puntare un finish matte per quelle che sono le tonalità più scure, in modo tale che possa avere un effetto preciso.

Effetti differenti a seconda dei casi

Al contrario si può optare per sfumature di rossetto marrone più chiare se si vuole giocare su un effetto gloss accompagnato, come già indicato, da una matita per le labbra. Ora, il top sarebbe abbinare al rossetto marrone con accessori degli anni ’90 come il choker può puntare su acconciature che richiamino perlomeno i boy bob.

E questo perché per quale motivo dovremmo rinunciare a un ritorno al passato se la moda e la società ce lo consentono? Questo colore può essere indossato a qualsiasi età e in qualsiasi occasione. Ovviamente possiamo indicare a seconda del tipo di pelle la sfumatura giusta.

Chi ha la pelle molto chiara dovrebbe puntare a un sottotono freddo, chi ha una carnagione dorata dovrebbe puntare su un terracotta o qualcosa di leggermente bruciato. Se siete olivastre potete contare su un rossetto cioccolato.

Più generalmente, A ogni modo, è possibile seguire i propri gusti. È molto importante però applicarlo in modo giusto. Più il rossetto marrone è scuro maggiore dovrà essere l’attenzione nell’applicazione. Applicare il correttore prima del make up potrebbe aiutare a far risaltare il colore. Creare una base con una matita labbra e applicare il rossetto con un pennellino consente di ottenere risultati perfetti. Matita scura e marrone chiaro sono un’accoppiata vincente: nel 2023 è però consigliato un piccolo blending tra le due in modo da rendere il look più attuale.