Capelli lucidi, come ottenerli

Come avere i capelli lucidi? È possibile ottenere in casa quella lucentezza che osserviamo nelle pubblicità e che ci viene promessa da prodotti di diversa tipologia? Sì, è possibile. Bisogna però seguire alcune piccole regole.

Piccoli consigli per capelli lucidi

La prima è quella di tagliare le punte se sono sfibrate. Ostinarsi a tenere capelli lunghi in cattive condizioni non aiuta assolutamente gli stessi a essere nutriti a sufficienza. Ecco quindi che se abbiamo capelli sfibrati e opachi è meglio darci un taglio.

Nel caso i vostri capelli siano tinti, ovviamente i capelli lucidi possono essere ottenuti se si ritocca il colore. Se invece avete intenzione di tingerli per la prima volta dovete tenere presente che per avere dei capelli lucidi alla vista bisogna scegliere anche il colore giusto. Se li volete biondi è meglio puntare su nuance calde se invece puntate al castano i più adatti sono il dark chocolate e il nocciola secondo molti esperti.

Ottenere dei capelli lucidi passa anche e soprattutto per la loro cura. E questo significa anche prendersi il tempo di eseguire un trattamento ristrutturante direttamente dal parrucchiere. Sono diversi i prodotti che si adattano al raggiungimento di questo risultato. Fatevi consigliare al meglio dal vostro esperto di fiducia.

Cercando però di puntare su prodotti che abbiano un PH acido capace di sigillare le squame e trattenere il colore. Il prodotto deve essere idratante e sigillante.

Prodotti giusto per ottenere dei risultati ottimali

Abbiamo detto che è possibile ottenere capelli lucidi anche da soli, in casa. E lo ribadiamo. Sottolineando però allo stesso tempo che bisogna scegliere i prodotti giusti e quindi shampoo e maschere che abbiano un PH acido. È infatti il mantenere sigillate le squame il segreto per avere un effetto brillante.

Per chi ha i capelli crespi un prodotto che contrasti questo effetto è in grado di far riflettere meglio la luce sulla chioma. La maschera per capelli è qualcosa che non deve mai mancare per chi vuole apparire con questo tipo di capigliatura. È necessario optare quelle pre-shampoo che aiutano a ricostruire i ponti di disolfuro lavorando direttamente sugli amminoacidi che costituiscono i capelli.

È importante anche come sciacquiamo i capelli. Il consiglio è quello di utilizzare acqua fredda capace di funzionari come acidificante e utilizzare un termoprotettore prima di asciugare i capelli.

Sembrerà assurdo ma è importantissimo trattare nel modo giusto la nostra capigliatura al momento dell’asciugatura per ottenere dei capelli lucidi. Il termoprotettore non deve mai mancare, soprattutto se siamo intenzionati a utilizzare ferri o piastre per dare loro uno stile.