Yves Saint Laurent Beauté presenta Cuirs Fétiches per l’Autunno 2014

YSL collezione make up Cuirs Fétiches autunno 2014

Il make up autunnale di Yves Saint Laurent Beauté sarà disponibile a partire da settembre nelle migliori profumerie: Cuirs Fétiches propone un look chic, ma con l’allure di una rock star. YSL combferma il mood in bilico perfetto tra sensualità e un tocco di feticismo annunciato con Black Opium. L’ispirazione viene direttamente dal mondo delle rockstar e dal loro modo di interpretare la moda: il capo cult di riferimento è la giacca in pelle e, in generale, il materiale della pelle. La texture morbida, l’aspetto aggressivo e l’anima couture danno un aspetto sensuale e sfrontato: la pelle trasforma ogni capo o accessorio – borsa, jeans skinny o chiodo in pelle– in un oggetto fétiche a cui la donna Yves Saint Laurent non può resistere.

È proprio a questo materiale declinabile in molteplici sfaccettature, dalla couture alla strada vissuta, che Lloyd Simmonds – Creative Director make up YSL– si è ispirato: la collezione make up 2014 presenta una combinazione di texture lussuose, tonalità opulente e delicatamente luminose e contrasti couture. Il risultato è audace e al contempo semplice, l’effetto finale è estremamente sensuale.

YSL collezione make up Cuirs Fétiches autunno 2014

Dedicata alle donne che si amano, conoscono i propri punti di forza e sanno come esaltarsi, senza mai nascondersi, Cuirs Fétiches è rock come una giacca di pelle e fétiches come un tacco a stiletto: tonalità brunite, dal nero più intenso al bronzo luminoso, si accompagnano alla lucentezza della pelle verniciata, in un’alternanza magnetica tra mat e laccato. La collezione gioca con successo con il contrasto tra sfumature neutre naturali e rossi intensi.