Collezione Make up Forever primavera 2012 Bohème

Make up forever collezione boheme p/e 2012

Continuiamo con la carrellata di collezioni per la prossima primavera 2012: alcune sono già state lanciate sul mercate, per altre dovremo ancora pazientare un pochino. Come al solito la primavera porta con sé colori non eccessivi, piuttosto delicati e a volte neutri, adatti a chi predilige un make up soft e discreto, ma con piccoli guizzi di colore che rallegrano il volto. Nuance prese a prestito dai fiori che addolciscono i tratti e distendono lo sguardo: Make up Forever non si è voluta discostare dal mood generale e ha proposto Bohème, in uscita ad aprile, che presenta la gentilezza cromatica tipica della stagione.

Dany Sanz, direttore artistico e creativo del brand, ha deciso di mutuare dai fiori e dalle influenze gipsy, dal sapore anni Settanta dei figli dei fiori, le tonalità dominanti di Bohème. Il fulcro è rappresentato da una palette dal packaging patchwork vintage e coloratissimo, ottenuto da cartone riciclato, che contiene sei cialde di ombretti perfette per la dolcezza primaverile. Color Fever palette ha al suo interno gli eyeshadow dal risultato sparkly Parma Violet, Brown e Coral; sono pearly, invece, Lagoon Green, Natural Green e Beige.

Due rossetti che piaceranno alle più discrete si accosta a questo arcobaleno di fiori appena sbocciati: Rouge Artist Natural nei colori Red Coral e Peach beige colorano con leggerissime particelle iridescenti le labbra, rimpolpandole e idratandole. Lo stick presenta il logo del brand su un lato e la stilizzazione di una foglia dall’altro.

Infine, una nuova matita occhi Aqua eyes completa l’edizione limitata Bohème: la tonalità è un marrone-nero intenso e saturo dalla texture corposa e ultra-scrivente. A lunga tenuta e facilmente sfumabile, ha un risultato matte e magnetico, e regala allo sguardo grande profondità e intensità. Il cappuccio della matita è decorato con motivi floreali sui toni aranciati, a completare il mood gipsy della collezione.