Estee Lauder Modern Mercury collezione make up autunno 2011

Estee Lauder Modern Mercury collezione make up autunno 2011Accanto a collezioni che esprimono ed interpretano le tendenze prettamente stagionali, troviamo spesso e con piacere, brand che propongono stili classici, ma comunque rivisitati, come Lancome con la sua 29 St. Honoré, e come Estee Lauder con la splendida Modern Mercury, già disponibile in profumeria e che potrete provare approfittando dei preziosi consigli dei make up artists Estee Lauder l’8 settembre a Milano presso La Rinascente di Piazza Duomo, la Coin di Piazza V Giornate e la profumeria Limoni di Corso Vercelli, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out.

Stile classico ma al tempo stesso moderno, la Modern Mercury rivisita il look femminile per antonomasia, smoky eye e labbra perfettamente disegnate, giocando con il contrasto di finish shimmer e matte, linee grafiche, nette e definite e proponendo uno stile minimalista ma estramemente elegante e seducente.

Estee Lauder Modern Mercury collezione make up autunno 2011Per gli occhi le nuance del nero, grigio e marrone taupe, con i Pure Color Eyeshadow Duo nelle tonalità Black Chrome, Modern Mercury e Platinums, che rendono lo sguardo magnatico e profondo, con finish estramamente luminosi in accordo con le 3 bellissime Pure Color Liquid Eyeliner delicatamente shimmer nelle tonalità Black Quartz, Graphite e Silver Zinc.

Le labbra sono impreziosite dalle tonalità rigorosamente classiche del rosso, fucsia e beige nude dal finish lucido, con i Pure Color Long Lasting Lipstick in Fuchsia Fever, Scarlet Siren e Beige, o totalmente opache con i Pure Color Velvet Lipstick in Nude Velvet, Fuchsia Velvet e Red Velvet.

Vero protagonista della collezione è però il Pure Color Illuminating Gelee, un illuminante in polvere compatta dalla texture innovativa definita multi-powder per la sua capacità di mutare effetto e corposità nell’uso asciutto o bagnato. I pigmenti dorati e perlati fusi all’interno di questa speciale formula permettono di ottenere un risultato glow ed estramemente sexy.

Inaspettata la tonalità scelta per abbinare il make up alle unghie con il Pure Color Nail Lacquer Metallic Sage, un verde militare-fango con shimmer dorati che, nonostante in apparente disaccordo, si abbina splendidamente al look Modern Mercury. 

Photo Credits Temptalia