Lancôme collezione make up 29 St. Honoré per l’autunno inverno 2011

collezione autunno inverno 2011 make up lancome 29 st honore

Non pensiate affatto che sia presto per parlare di collezioni autunnali: personalmente, non essendo un’amante della stagione calda, non vedo l’ora che arrivi settembre, con le sue pioggerelline e le foglie color dell’ambra sugli alberi. Preferisco l’autunno, su tutte le stagioni, anche perché le case cosmetiche spesso replicano in ombretti, rossetti e blush i colori della natura, con incursioni nel bronzo, nel rame, fino al nero, testa di moro e spesso con splendidi guizzi d’oro.

Altre volte i marchi ci stupiscono piacevolmente e cambiano rotta cromatica rompendo gli schemi, proponendo varianti anticonvenzionali di texture e tonalità. L’estate è di certo il momento meno creativo, da questo punto di vista: acquamarina, blu oltremare, terre e gloss sono la piatta norma.

Lancôme, per il suo autunno/inverno 2011, si è ispirata alle atmosfere glamour di Parigi: una collezione nel complesso vibrante di colore e molto intensa.

Partiamo dalla punta di diamante di questa 29 St. Honoré collection: il Blush Multilumiére dai toni delicatamente rosati, a sottotono prevalentemente freddo. Sulla cialda è impresso il simbolo che rappresenta Parigi nel Mondo, la Tour Eiffel, accanto al portone della Boutique parisienne di Lancome, situata appunto al numero 29 della via St Honoré e da cui l’intera collezione prende il nome. Due gli smalti presenti: uno splendido rosso rubino pieno e laccato e un nero glossy dai riflessi lievemente argentei.

Due le Color Design 5 Pan Shadow & Liner Palette proposte: Gris Fatale, perfetta per creare un sofisticato smoky sui toni del grigio e Golden Frenzy, in cui i colori delle foglie d’autunno (dorato, ramato e testa di moro) sono protagonisti. Entrambe le palette presentano quattro cialde di ombretti veri e propri, più una striscia orizzontale posta in basso color nero carbone o nero shimmer, ideale per creare l’eyeliner.

Il comparto labbra si veste di scarlatto, tonalità principe nella stagione autunnale. L’Absolu Rouge Lipcolor si arricchisce dei colori Rouge St. Honoré, Hold Up Red e Rouge Canaille, tre tonalità elegantissime, calde e intense di rosso, che costituiscono un match perfetto su entrambe le palette occhi;  per chi preferisce le trasparenze, invece, ci sono i La Laque Fever Lipgloss in Bang Bang Red e Cranberry Kiss.