Lancome Saint Honoré 29: gli smalti autunno-inverno 2011-12

E’ molto classica e chic la collezione autunno-inverno della casa cosmetica Lancome che per la sua nuova collezione Saint Honoré 29 ha pensato di vestire le unghie delle sue donne di un bel rosso passionale e un nero intenso. Sono solo due infatti le tinte proposte dal marchio francese che ha scelto di sedurre le donne con due colori classici della stagione invernale adatti a tutte le età. I due colori sposano quindi la semplicità, elemento predominante di tutta la collezione che fa arrossire le gote femminili con pallidi pesca, tinte cipria e teneri rosa; mentre ritrae le palpebre con eyeliner di alta precisione e dalla definizione perfetta.

Ma torniamo agli smalti. Le due tinte, Black (numero 29) e Red Saint Honoré (numero 22), si prestano bene sia per le carnagioni nordiche che per i colori mediterranei rendendo quasi le due nuance intercambiabili e perfette per le giovani donne fino a quelle più adulte che non vogliono rinunciare allo stile. Eleganti anche le boccette dei due smalti proposte in una linea molto semplice ed elegante caratterizzata dalla classica rosellina argentata che regala un tocco di luce alle due boccette di colore.

I due colori, molto semplici e matt, si prestano benissimo per una nail art originale, perfetta per regalare ai due colori un effetto tutto nuovo e più originale. Come? Scegliete di colorare solo la lunetta superiore delle vostre unghie con il Black o il Red per un effetto trendy e originale, create invece una french manicure con una sola tonalità di colore o combinate le due nuance insieme colorando la lunetta e la french di due colori diversi. Volete un effetto mix che sfoggi entrambi i colori? Scegliete l’Half Moon manicure dipingendo tutta l’unghia di un colore e colorate la lunetta dell’altra sfumatura di colore per un effetto bicolor che non tolga la scena a nessuna delle due sfumature.