Ogni stagione ha il must, un feticcio apprezzato da tutte le amanti delle nuove tendenze che quest’anno potranno vestire le loro unghie con l’eleganza e la sensualità del pizzo che si indosserà sulle mani nei toni del nero e del bianco.
La moda aveva già fatto impazzire tutte le amanti della manicure qualche anno fa ed è pronta a far sognare nuovamente noi donne che potremo tornare a sfoggiare questo affascinante tessuto sopra ai colori dell’estate o sulle nuances che abbiamo adorato di più durante l’inverno. Il must per questa nuova stagione vuole infatti ammirare il pizzo sulle unghie color rosso fuoco, rosso ciliegia e sui toni chiari e pastello come il bianco panna, il rosa cipria e l’azzurro baby.
Per aiutarvi per tempo a scovare e rispettare il trend dell’estate abbiamo pensato di riportare qui sotto due tutorial molto interessanti che mostrano due delle tecniche più utilizzate per ricreare l’effetto del pizzo sulle vostre unghie che potrà essere poi scelto da voi secondo il tempo che avete a disposizione e la vostra manualità. Per chi ha già una buona esperienza nelle tecniche della manicure consigliamo di provare a ricreare l’effetto del pizzo direttamente a mano dotandovi di uno stuzzicadenti e dello smalto nero che potrete utilizzare per la decorazione sulla vostra unghia precedentemente ben curata e già dipinta con il colore che avete scelto come base.
Per chi invece ha poco tempo a disposizione, o semplicemente non ha molta manualità, vi consigliamo di scegliere la versione in sticker (che potrete applicare direttamente sull’unghia e poi ricoperto con un top coat trasparente), oppure di ricoprire le unghie con dei piccoli pezzettini di pizzo vero. Quest’ultima tecnica richiede più pazienza ma si rivela sicuramente più interessante perché toccherà a voi ritagliare i pezzetti di pizzo e applicarli sulle vostre unghie e fermarli con il top coat. Pronte per realizzare la vostra manicure sexy? Eccovi i tutorial!
Video tutorial che prevede l’uso del pizzo:
Video tutorial che prevede l’uso del disegno a mano:
[Photo Credits | AdrianaChira su Flickr]