Novità Fitocose in uscita a settembre 2011

Fitocose novità settembre 2011Da alcuni anni Fitocose è riconosciuta come una delle migliori marche di prodotti per la cura e l’igiene del viso e del corpo, made in Italy ed a certificazione Codice Verde grazie alle formulazioni realizzate esclusivamente con estratti vegetali da coltivazione biologica.

Il successo di Fitocose non sta solo nel produrre cosmetici bio eco compatibili ma anche nell’ampia gamma di formulazioni che mette a disposizione e sempre ad un prezzo competitivo.

Tra i prodotti che hanno portato Fitocose al successo c’è sicuramente il siero Jalus, primo nato dell’ormai famosa linea, dalle proprietà idratanti ed equilibranti a base di acido ialuronico, lanciato in periodo in cui tale attivo non godeva ancora dell’odierna fama.

Il riscontro da parte delle consumatrici è stato caratterizzato da un così largo consenso tanto da portare Fitocose a creare una vera e proprio linea, la Jalus Family, che nel corso degli anni è stata ampliata con Jalus Plus Ristrutturante, Jalus 2, Jalus Kalma, Jalus C, Jalus Man, Jalus Eyes, Jalus Body, Jalus Plus Crema fino all’ultimo nato Jalus Spot per sfruttare al meglio l’acido ialuronico adattando le varie formulazione alle diverse esigenze di ogni tipo di pelle.

Non è quindi un caso che le novità in arrivo a settembre riguarderanno soprattutto un ulteriore completamento della linea Jalus Family. Le informazioni per ora non sono ancora molte ma sappiamo per certo che i prodotti in questione saranno Jalus Love e Jalus Green e, non incluso nella linea Jalus, Defence.

Su Jalus Love aleggia una piccola ombra di mistero. Pare sia dedicato al benessere intimo femminile senza che se ne specifichi, per ora, la destinazione d’uso, e pensiamo quindi ad un detergente intimo o ad un siero idratante/lubrificante per contrastare la secchezza.

Jalus Green invece sarà un siero a base di semi del Tamarindo dalle proprietà analoghe all’acido ialuronico ma vegetale, mentre lo ialuronico sinora impiegato da Fitocose era ottenuto dalla fermentazione di batteri non geneticamente modificati.

Infine Defence, un siero protettivo a base di polpa di Olive, Mirtillo Blu e Silicristina, un flavonoide di origine vegetale.