Fitocose Jalus Eyes, il contorno occhi all’acido jaluronico

Un contorno occhi liscio e dall’aspetto sano è il segreto per avere sempre uno sguardo luminoso e riposato ed è quindi fondamentale prendersene cura con prodotti ad azione drenante, contro le tanto odiate borse, e ad azione idratante per garantire il benessere della pelle e prevenire i segni d’età.

Nella nota linea Jalus, Fitocose ha introdotto lo Jalus Eye, un contorno occhi (e labbra) cremoso ricco di importanti principi attivi: Acido jaluronico, ad alto e basso peso molecolare per ripristinare il giusto equilibrio di idratazione, Centella Asiatica, per distendere le piccole rughe e prevenire la perdita di acqua, Olio di Macadamia, nutriente, e G-Orizanolo, filtro solare vegetale. E’ inoltre arricchito da Idrossiprolina, un amminoacido che favorisce la sintesi del collagene.

Lo Jalus Eyes è quindi indicato per la prevenzione ed il trattamento delle piccole rugosità del contorno occhi, in vendita sul sito Fitocose e nelle erboristerie rivenditrici del marchio, al prezzo di 6,20 per 15ml.

Sono piuttosto noti i sieri Jalus, ai quali Fitocose deve in parte il suo successo, ed è inutile nascondere che le aspettative nei riguardi del contorno occhi erano davvero molte. Lo Jalus Eyes ha una texture cremosa, corposa ma non pesante, si assorbe con una rapido massaggio ed il primo aspetto negativo che ho dovuto riscontrare è stato il bruciore, problema che non ho mai avuto con nessun contorno occhi non avendo, del resto, la zona particolarmente sensibile.

Nonostante il bruciore, comunque leggero e sopportabile che svaniva dopo qualche secondo, ho continuato ad usarlo con costanza mattina e sera e sono giunta alla conclusione che non solo non garantiva il giusto grado di idratazione dopo l’applicazione, ma anche che dopo un mesetto il contorno occhi era più disidratato e segnato di prima nonostante abbia usato lo Jalus Eyes d’estate, un periodo in cui soffro molto meno la secchezza sul contorno occhi.

Avendo inoltre avuto riscontro da altre ragazze che hanno utilizzato lo Jalus Eyes e hanno notato gli stessi effetti, non posso di certo consigliare questo prodotto se non a donne che non hanno particolari problematiche ed esigenze e che intendono solo prevenire i segni d’età (magari provandolo prima in campioncino).

Inci: Aqua – Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) – Cetearyl Alcohol – Butyrospermum parkji butter*- Glyceryl stearate – Glyceryl stearate citrate – Macadamia tenifolia seed oil*- Centella asiatica extract – Phospholipids – Dipalmitoyl hydroxyproline – Orizanol – Glyceryl caprylate – Sodium stearoyl lactylate – Tocopheryl acetate – Sodium hyaluronate – Xanthan gum – Rosa centifolia essential oil – Sodium dehydroacetate – Capryloyl glycine – Rosmarinus officinalis extract – Canola oil.
*da agricoltura biologica .