In passato ho provato due contorni occhi Fitocose, Jalus Eyes e Rosa Rubiginosa, non trovandomi molto bene ed avevo sempre scartato il Gel Crema all’Hamamelis perchè in quanto gel lo immaginavo poco idratante mentre io ho bisogno di idratazione e nutrimento.
Da qualche mese sto sperimentando con successo delle combinazioni di trattamenti perchè non trovo un prodotto che agisca efficacemente a 360° su borse, occhiaie e rughette, quindi applico un contorno occhi per borse e occhiaie (in genere dalle texture leggere) e poi uno effetto lifting, e per questo alla fine ho deciso di provare il gel di Fitocose.
Innanzitutto ci tengo ci tengo a precisare che in pratica si tratta più di una crema che di un gel, diciamo che della crema ha la texture mentre del gel ha la sensazione di freschezza, la leggerezza e la velocità nell’assorbimento.
E’ molto più idratante di quanto mi aspettassi e medito già di usarlo d’estate quando avrò bisogno di meno idratazione. Al livello di formula ha dentro tutto ciò che serve per drenare e schiarire e gli effetti si vedono.
Non soffro molto di gonfiori e borse ma di occhiaie decisamente sì e da quando lo utilizzo mattina e sera ho notato dei miglioramenti visibili.
E’ un prodotto che senza ombra di dubbio riacquisterò per usarlo da solo o in combinazione con altri contorno occhi, come sto facendo ora, e sento vivamente di consigliarlo a chi cerca una formulazione idratante quanto basta, leggera ed efficace contro borse ed occhiaie.