Nuovi prodotti Fitocose per l’igiene intima

Fitocose Detergenti IntimiCome avevamo anticipato circa due mesi fa, a settembre sono in arrivo molte novità in casa Fitocose e le prime, già disponibili sul sito, riguardano soprattutto l’igiene intima andando ad ampliare e a migliorare la gamma di prodotti già disponibile.

Perchè scelgliere un prodotto eco-bio per la cura dell’igiene intima? I vantaggi sono di certo molti soprattutto perchè si tratta di una zona molto delicata e che in molte donne è facilmente soggetta ad irritazioni, bruciori, rossori, le cui cause sono molto variabili, ma in generale possiamo dire che l’estrema delicatezza e la facilità con cui la flora può alterarsi, portano spesso a situazioni di disagio e non di rado determinate anche dall’utilizzo di un detergente troppo aggressivo. Quindi decidere di usare un prodotto eco-bio vuol dire innanzitutto scegliere una formulazione estremamente delicata, senza alcun tipo di sostanze chimiche, conservanti e tensioattivi, che  possono risultare in alcuni casi troppo aggressivi.

La prima novità non consiste in un prodotto vero e proprio ma nella riformulazione di alcuni prodotti per adeguarli agli Organic Natural Standard che vietano l’utilizzo di fragranze sintetiche prediligendo esclusivamente profumazioni derivanti da olii essenziali naturali. Chi ha utilizzato già in passato i detergenti intimi Fitocose potrà notare quindi delle variazioni nella profumazione e di conseguenza un diverso inci nell’ultima parte dove non si troverà più l’indicazione di Parfum ma un elenco di olii essenziali. Attualmente i detergenti intimi sono stati già tutti riformulati ad eccezione di quello alla Malva.

Fitocose Jalus LoveVera novità invece è lo Jalus Love, un gel antisecchezza a base di Acido Ialuronico utile per rinfrescare ed idratare al bisogno e dalle funzioni anche protettive specifiche per prevenire fastidiose irritazioni in alcuni casi dovute proprio alla secchezza.

I prezzi restano quelli di sempre, infatti Fitocose ha deciso di non imporre aumenti a fronte della nuova IVA al 21% compensando con una riduzione dell’1% sui prezzi di vendita in modo tale che la nuova legge non influisca in nessuno modo sul suo listino.