Smalti autunno-inverno 2011: i must di stagione

Negli ultimi mesi abbiamo visto moltissime collezioni, tonalità chiare e scure si sono alternate nel nostro blog, alcune ci sono rimaste impresse nella mente e altre, invece, sono passate quasi inosservate. Ma dopo tante collezioni di smalti presentate per la stagione autunno-inverno 2011-2012, quali sono i colori indispensabili da acquistare e tenere nel beauty? Vediamo insieme i must per la stagione che è appena iniziata!

La tonalità più amata e portata per questa stagione è sicuramente il nero, una tonalità adatta a tutte le carnagioni che si presenta ogni anno nelle collezioni dei marchi più famosi. Al nero, all’apparenza banale, si aggiungono brillantini silver e dorati che rendono le unghie più brillanti e perfette per le feste.

Un altro colore must di questa stagione è il blu, colore proposto da moli marchi cosmetici famosi. Chanel, Givenchy, Nubar, Pupa e Dior: sono tutti caduti nella trappola del blu mare che sa essere all’occorrenza elegante, allegro, romantico e folle grazie a una pioggia di glitter e all’effetto shatter.

Chi l’ha detto che il grigio è un colore triste? Basta una pennellata di questa tonalità per rendere gelide le notti invernali: glitter, pastello, matt e metal, le proposte sono numerose e sempre perfette con ogni outfit, dal look elegante della sera e quello più casual del giorno.

Ultimo, ma non meno importante, il rosso intenso. Una tonalità che per l’inverno scalda le temperature e colora la manicure delle donne più mature e rende affascinanti quelle più giovani. Un velo di rosso sulle dita e un outfit semplice e naturale si trasforma subito in una mise elegante e raffinata, di gran classe. La tonalità è perfetta per tutte le carnagioni: dal ciliegia perfetto per le bionde con occhi azzurri e chiome bionde, al color vino più adatto invece per le more e i colori mediterranei.

Qual è il vostro preferito?