Smalto fai da te: un video per le più creative

di Giada Aramu Commenta

 

Il colore taupe è sicuramente uno dei colori più apprezzati da tutte le amanti della manicure, una tonalità urban lanciata dall’amatissimo Particulière 505 di Chanel, premiato anche dal Prix d’Excellence 2011, e che si riconferma a pieni voti anche per la prossima stagione autunno-inverno 2011-2012.

Il colore taupe, oltre a Chanel, è stato lanciato da molti altri marchi cosmetici e nulla esclude che l’amato “color talpa” venga riproposto anche per la prossima stagione sposando i trend della stagione invernale del prossimo anno che esige tonalità metallizzate e super brillanti, come le collezioni presentate da Dior e Chanel e che già abbiamo avuto modo di presentarvi nei post precedenti. Oltre all’acquisto del colore in boccetta, presentato nelle collezioni di moltissimi marchi di bellezza, il nuovo trend di tutte le appassionate di manicure vuole le donne in posizione principale e in sostituzione dei beauty designer, un ruolo che le vede armarsi di smalti di varie tonalità, vetrini e contagocce. Le “piccole chimiche” dei beauty trend si divertono così a ricreare i colori che amano di più sfidando il genio creativo dei marchi cosmetici più famosi e ricreando con esattezza, o spesso con variazioni molto apprezzate, i colori più “in”. La moda delle “falsarie cosmetiche” è così in voga da vedere su YouTube moltissimi video interessanti, tra cui quello che abbiamo deciso di riproporvi e che vi spiega come risparmiare sull’acquisto di un nuovo smalto e creare, con smalti meno costosi e che forse possedete già in casa, il famoso colore taupe che nel video viene proposto nella variante di Opi, Parlez-Vous Opi?

Sul web ci sono moltissimi video come quello che vi proponiamo e che potranno ispirarvi nella reinterpretazione di una nuance famosa (e spesso anche molto costosa) o nella creazione di qualcosa di totalmente nuovo che, chi lo sa, potrebbe diventare un nuovo successo, come in questo video. Voi avete mai voluto riproporre un colore che avete desiderato comprare? Avete mai creato una vostra personale nuance?

[Photo Credits | PinkStock su Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>