Prix d’Excellence 2011: Particulière 505 di Chanel

E’ stata una delle nuance più acquistate, e copiate, dell’ultima stagione appassionando le generazioni più e meno giovani che hanno sfoggiato il Particulière 505 di Chanel su mani e piedi, sia in occasioni eleganti che per eventi meno formali trasformando un semplice smalto in un must sinonimo di eleganza e grande gusto.

Il Particulière 505 di Chanel è così riuscito a portarsi a casa il Prix d’Excellence 2011, unico smalto vincitore nelle categorie dedicate alla bellezza. Chi l’ha premiato, e tra questi citiamo la giuria italiana composta da Antonella Bussi (Presidente), Marie Claire Italia. Stefania Bellinazzo, Grazia. Andrea Berni, Cosmopolitan. Sabrina Bottone, Elle. Marta Caramelli, Vanity Fair. Momi Giancolombo, A. Antonella Grua, Gioia. Cristina Milanesi, Io Donna; ha sottolineato lo spirito di innovazione della casa di bellezza francese che con questa nuance così particolare, appunto, ha rivisitato e reinventato la tavolozza dei colori dedicati a mani e piedi.  

Dal lancio del Particulière, avvenuto nell’estate del 2010, le case di bellezza concorrenti all’elegante marchio francese hanno iniziato a ricercare una loro sfumatura del famosissimo taupe modificando la nuance di successo di Chanel e dotando il colore di sfumature diverse e una nuova brillantezza. Il Particulière è però entrato nei cuori di noi donne che, di tanto in tanto colme di nostalgia, torniamo a sfoggiare questo colore sulle unghie della stagione presente alternando il taupe ai colori freschi dell’estate.

Esaurito ormai nelle profumerie (non chiedete se hanno ancora esemplari in stock, vi rideranno dietro!) il Particulière di Chanel può essere ancora acquistato via Internet nonostante il prezzo di vendita sia molto lievitato con il tempo. Un esempio? Il prezzo dello smalto Particulière 505 ammontava, al momento del suo lancio, a circa 20 euro (nonostante per trovarlo ci volessero molte ore), mentre oggi lo stesso smalto viene venduto su Internet a un prezzo molto superiore: vi basterà dare un’occhiata sul web (eBay in primis) per scoprire che la mitica boccetta viene venduta alla modica cifra di 40-50 euro! Quando si dice fare un investimento…