Hairtrends: Framesi presenta le collezioni primavera-estate 2011

Cosmoprof 2011 si è da poco concluso e anche Framesi, la multinazionale italiana dell’hair-beauty professionale, ha accompagnato gli acconciatori e gli appassionati di capelli alla moda nella scoperta dei nuovi trends, al fine di soddisfare ogni nuova esigenza in fatto di capelli. Moltissime le proposte per i tagli di capelli e le colorazioni, e tre le collezioni proposte per la primavera-estate 2011.

Rusticharme è  la tendenza che parla di un mondo in divenire, il cui simbolo è il bianco, in ogni sfumatura. Nei capelli, la tendenza è la ricerca di semplicità e pulizia. Sotto i volumi morbidi si nasconde una tecnica sapiente, capace di far apparire casuale ciò che casuale non è. I colori simbolo di questa collezione sono i biondi, i ramati e i castani, resi inimitabili da raffinati contrasti, per ottenere un look che è il massimo della spontaneità.

Gioia di vivere, colore, effetto sorpresa sono le tre parole chiave per descrivere Funky Pop. È la tendenza che celebra l’entusiasmo e l’ottimismo, rappresentata dai colori forti e sfavillanti. Dalle passerelle arriva un messaggio chiaro: il colore deve essere puro, estremo, ispirato ai look anni ’60 e al pop anni ’70. Per i capelli il must sono i volumi morbidi e colori a piani sovrapposti, piccoli segreti che si svelano solo scuotendo la testa o passando le dita tra le ciocche.

E infine X Elle Beauty, una collezione che è avanguardia ed eleganza insieme, in cui ieri e oggi sono in armonico contrasto. Anche per i capelli la scelta è di assoluto equilibrio sia nel taglio, scivolato e preciso sia nel colore, lucido e vibrante che nello styling, personale e morbido.

Guardate la nostra gallery per vedere nel dettaglio i tagli per capelli delle collezioni e fatevi ispirare!