Tagli di capelli: le tendenze donna per la primavera del 2011

di isayblog4 5

La nuova stagione è alle porte e anche se ancora il tempo è incerto e le nuvole non si allontanano, possiamo almeno prepararci all’arrivo della primavera esplorando le novità previste dalla moda per i tagli di capelli. E se siete stufe del vostro solito aspetto e avete voglia di cambiamento, leggete il seguito del post!

Le ultime tendenze sulla moda capelli per la primavera 2011 provengono direttamente dalle passerelle internazionali  e in particolare quelle della Haute Couture di Parigi. Per le donne che amano i tagli corti, il must dice di portare capelli molto corti e con taglio sbarazzino, in stile Michelle Williams e Emma Watson. Via libera quindi ai tagli di capelli corti con volumi sulla sommità della testa e con il look finto spettinato. Anche la frangia asimmetrica che copre mezzo volto sarà molto trendy, ma la parola d’ordine resta “adattabilità”: un taglio diverso per ogni viso e per ogni occasione. Del resto i tagli corti oltre che donare un aspetto molto giovanile e dinamico sono anche estremamente pratici, considerato che il tempo di badare alla cura dei capelli e alla pettinatura scarseggia.

Ne abbiamo già parlato tantissimo e lo ribadiamo: tra i tagli di capelli medi trionfa  l’acconciatura “bob” o carrè che dir si voglia, leggermente più lungo del tradizionale e scalato, da portare con una frangia più importante del solito oppure con un grande ciuffo laterale.

Per quelle di voi che non hanno il coraggio di tagliare i capelli ma vogliono comunque cambiare look,  il must sarà portare i capelli più lunghi che mai, con riga centrale e pettinatura leggermente spettinata, come potete ben  vedere nell’immagine. I tagli di capelli lunghi dovranno essere con lunghezze sfilate e dolcemente mosse, in modo tale da apparire il più naturali possibile.

Dunque la linea guida sarà quella di portare acconciature naturali, non troppo perfettine, ma con un look finto spettinato che sembri sempre naturale. Inoltre i tagli per i capelli corti dovranno avere colorazioni calde e luminose con ciocche di capelli sfilate sul viso.

Photo Credits| JC Biguine

Offerte e promozioni

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>