Tagli di capelli per uomo 2011: le tendenze della prossima primavera

di isayblog4 Commenta

Non sono solo le donne a prestare attenzione alla testa ma anche per gli uomini, sempre più attenti a sè stessi, diventa fondamentale trovare dei tagli di capelli adeguati al volto e che siano anche in linea con le tendenze e le mode del momento. Essere sempre trendy è diventata un’esigenza anche per i maschietti, che non vogliono rinunciare ad un taglio di capelli alla moda che riesca a coniugare la praticità con un look sempre perfetto.

Difficile per i maschietti prestare attenzione alle ultime tendenze e le mode del momento per quanto riguarda i tagli di capelli. Per la primavera-estate 2011 i più trendy sono quelli in cui la chioma non sarà tagliata e recisa (per intenderci i capelli cortissimi a spazzola sono out) ma dove i capelli sono più lunghi e mossi con la frangia o il ciuffo protagonista (come per le donne) soprattutto se portato di lato e pettinato in maniera disordinata e distratta.
La parola d’ordine è effetto naturale. Movimento e creatività aiuteranno i sistemare i vostri capelli che devono avere un aspetto che lascia spazio, specie la sera o durante le occasioni speciali, ad acconciature molto elaborate.

Vanno molto di moda i capelli più lunghi, pettinati all’indietro e con effetto bagnato appena lavato. Il ciuffo importante era molto trendy anche nella scorsa stagione e il suo successo continua e per la primavera del 2011. Il must saranno i capelli lunghi sopra, corti attorno alle orecchie che vanno lavati e asciugati al naturale.

Anche se andranno  molto di moda i capelli lunghi, l’importante è trovare la lunghezza giusta adattandola al vostro tipo di capelli e alla forma del volto. Anche i capelli corti mossi vi daranno modo di seguire la tendenza del momento, con pettinature fresche e scomposte. Chi porta una lunghezza media potrà poi facilmente cavalcare il nuovo trend. Ispiratevi, per esempio, al look sfoggiato proprio in questi giorni da Paolo Kessisoglu in occasione di Sanremo: un riccio eclettico con taglio a caschetto davvero originale.

Quanto ai colori, gli stilisti sulle passerelle hanno fatto sfilare modelli con capelli scuri e punte più chiare a sottolineare la necessità di contrasto e disaccordo che sarà il motivo fondamentale della prossima estate.

Photo Credit| Vera Classe

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>