L’invito è arrivato all’improvviso. Il vestito è perfetto, il trucco pure ma i capelli sono un disastro e non c’è il tempo di sistemarli per bene o di andare dal parrucchiere. Come si fa? Come risolvere questo problema senza troppo stress? Oggi vi darò qualche piccolo consiglio per cercare di essere sempre a posto, anche quando il tempo è poco ed è impossibile andare dal nostro parrucchiere di fiducia. Se hai i capelli molto corti il problema non si pone. Basterà lavarli e alla fine, prima del colpo di phon finale spruzza un prodotto di styling illuminante. Sul mercato ne esistono tanti e alcuni hanno anche dei glitter, dorati o argentati. Attenzione però a non esagerare, perchè il rischio è quello di ottenere un look un po’ troppo “bambinesco”.
Se hai i capelli lunghi sarà un pochino più faticoso ma non impossibile. Potrebbe essere una buona idea raccogliere i capelli, anche solo davanti con leggerezza, senza forzature, lasciando magari un ciuffo fuori oppure legandolo dietro l’orecchio sempre in modo morbido. In questo modo otterrete un effetto curato e sofisticato.
Potrebbe sembrare banale, ma una coda a mezza altezza è una possibilità da non scartare che io trovo molto glam. Legatela sempre con molta morbidezza. Utilizzate un elastico molto sottile e piccolo in modo che sia facile coprirlo prendendo una ciocca larga di capelli che appunterete alla chioma con una forcina invisibile. Se scegliete questo look molto minimal optate per un trucco un po’ più grintoso, come lo smoky-eyes.
Un’altra alternativa che va sempre di moda e che è sempre perfetta per le grandi occasioni è lo chignon. E in questo senso avete due alternative. Potete optare per uno chignon alto da appuntare con le forcine alla sommità, oppure per uno chignon basso, anche un pochino spettinato che va molto di moda. Se optate per lo chignon tirate indietro i capelli e fissateli con il gel per garantirvi una tenuta perfetta, anche col passare delle ore. Lo chignon sta benissimo abbinato con degli orecchini evidenti e un make-up discreto e naturale.
PhotoCredits|Rock-Romantik, JMorrisonFan, Fashionblog, LasVegas2011, EsteticaCapelli